Nasce Notorious Legion Esport, una nuova realtà tutta italiana

Call of Duty, FIFA19, Rainbow Six e molti altri i titoli su cui competerà la nuova realtà dell'esport italiano.
Nasce Notorious Legion Esport, una nuova realtà tutta italiana
3 min

Dall'incontro tra MT Distribution Group, Virtual Italia e GameTekk nasce la Notorious Legion e-Sport, ASD affiliata a GEC - Giochi Elettronici Competitivi che punta a diventare una delle più importanti realtà italiane dedite al gaming competitivo. La NLE negli ultimi mesi ha avuto contatto con alcuni dei migliori giocatori italiani che entreranno a far parte della squadra e verranno presentati, nei prossimi giorni, nel proprio roster tramite i profili social della squadra.

Call of Duty, FIFA19, Rainbow Six Siege, Rocket League, Formula 1 e Fortnite i titoli di partenza con l'idea di di allargarsi sia in senso orizzontale, con nuovi titoli, che verticale puntando anche alla scena europea e internazionale. Il primo obiettivo, secondo le parole della NLE, è proprio "diventare rapidamente un punto di riferimento nel panorama competitivo italiano ed europeo. Questo grazie allo sforzo congiunto dei partner e dello staff di manager che può contare al suo interno numerosi professionisti, tra cui direttori sportivi, preparatori fisici, uno staff grafico dedicato, social media manager, un ufficio stampa, consulenti legali e fiscali. La punta di diamante di Notorious Legion saranno le squadre PRO che andranno a competere nei maggiori campionati di categoria, italiani ed europei, e avranno l’occasione di confrontarsi nei loro sport di riferimento."

Non solo top player ma anche un'Academy nel futuro dei Notorious Legion per far crescere i propri talenti italiani e insegnare loro cosa significa essere un professionista nel mondo videoludico. I giovani più promettenti entreranno a far parte della famiglia Notorious ed avranno accesso a schemi di allenamento e preparazione fisica dedicati. NLE curerà in tal senso ogni aspetto della preparazione fisica e mentale dell’atleta, in modo che quest’ultimo si possa concentrare solo sul miglioramento delle proprie prestazioni. Tutto già deciso? Sì, ma con uno spiraglio sempre aperto: "Notorious Legion Esport è un team aperto a tutti, e chiunque può candidarsi per farne parte."

Come pensa NLE di operare su tutto il territorio? "Per rafforzare la presenza sul territorio nazionale, inoltre, NLE ha chiuso un’importante partnership con GameTekk, catena Made in Italy del panorama videoludico, presente sull’intero territorio italiano. Nei negozi GameTekk, infatti, ogni aspirante atleta potrà trovare dietro al banco un professionista in grado di dare informazioni e consigli. Il futuro atleta, inoltre, verrà accompagnato passo dopo passo nelle procedure d’iscrizione alla propria categoria di riferimento.
Numerosi tornei ed eventi Online e Offline saranno organizzati in tutta Italia, e chiunque potrà iscriversi e dimostrare di essere un Pro Player."

Tutti i profili social e il sito web www.nlesport.com sono da oggi attivi per dare aggiornamenti continui sull’inizio delle competizioni e le iniziative messe in campo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA