Ufficiale: ESL e Vodafone ancora insieme per l'esport in Italia

Si parte con la Milano Games Week e poi Lucca Comics&Games per proseguire con il primo torneo esports itinerante Vodafone-ESL in altre 10 città italiane.
Ufficiale: ESL e Vodafone ancora insieme per l'esport in Italia
2 min

Dopo l'evento esplorativo delle finali dell'EIC Summer 2018, ESL Italia e Vodafone Italia confermano la partnership di livello internazionale anche in Italia, presentando contemporaneamente la roadmap dei prossimi eventi insieme. Attraverso la partnership internazionale, Vodafone Italia e ESL metteranno a fattor comune i propri i know how per dare vita a una serie di eventi ed iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’esport in Italia dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e pro player, senza dimenticare i fan dell’esport che potranno seguire i game match via streaming.

Si comincia con la Milan Games Week dal 5 al 7 ottobre 2018 presso la ESL Arena powered by Vodafone, uno spazio di oltre 2.000 mq con un grande gaming stage che vedrà protagonisti team e campioni internazionali; a seguire il Lucca Comics and Games, dal 31 ottobre al 4 novembre, con Italian Vodafone Esports Open by ESL dove i player, professionisti e non, gareggeranno a Clash Royale e Quake Champions.

Vodafone sarà anche title sponsor del campionato esport italiano ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP con l'edizione invernale 2018 ed estiva 2019 su quattro titoli differenti: League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Clash Royale. Inoltre, grazie alla collaborazione tra le due realtà, sarà promosso un torneo itinerante aperto a tutti in cui i giocatori si sfideranno a Clash Royale, il titolo mobile più giocato al mondo, che dopo le prime due tappe di Milano e Lucca arriverà in altre 10 città italiane.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA