Nintendo protagonista alla MGW con anteprime assolute

Dal 5 al 7 ottobre, gli appassionati di videogiochi troveranno pane per i loro denti grazie alla line up completa di Nintendo Switch, al nuovissimo Kit Veicoli di Nintendo Labo e a una serie di novità e anteprime.
Nintendo protagonista alla MGW con anteprime assolute
4 min

Come da tradizione, Nintendo sarà uno dei protagonisti dell’ottava edizione della Milan Games Week con una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età. In anteprima assoluta per le migliaia di appassionati tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Super Smash Bros. Ultimate a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i protagonisti indiscussi nello stage dello Stand C04 nel Padiglione 12, continuamente animato da tornei e attività pensate per adulti e bambini.

Un occhio di riguardo anche per le numerose famiglie presenti in fiera. I bambini con i loro genitori potranno prender parte a una serie di laboratori creativi con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basata sul gioco e sulla scoperta, e provare l’emozione di trasformare dei semplici fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Si potrà giocare anche con il nuovissimo Kit Veicoli, l’ultima novità Labo che contiene tutto l’occorrente per assemblare un’auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, due chiavi e molto altro, tutto a partire da del semplicissimo cartone.

Ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da Mario Tennis Aces, l’ultimo videogioco sportivo con protagonisti Super Mario e friends, a Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre, al gioco di ruolo giapponese Xenoblade Chronicles 2, presente con il nuovo contenuto scaricabile Torna – The Golden Country, a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura, passando anche per Super Mario Odyssey, l’ultima avventura di Super Mario con il suo fedele alleato Cappy, Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, e ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui si lotta usando braccia estensibili.

Gli Allenatori Pokémon avranno la possibilità di tornare a Kanto, la primissima regione che ha dato il via alla serie, e di catturare i Pokémon con un metodo intuitivo e divertente ispirato all’app Pokémon Go, che prevede di mimare il gesto del lancio della Poké Ball. Proprio per questo è stato creato un Joy-Con, i controller di Nintendo Switch, con la forma della storica Sfera Poké, che permette anche di portare i propri Pokémon fuori casa. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, si presentano come giochi profondi e di grande valore che soddisferanno le aspettative dei fan e apriranno le porte a tanti nuovi appassionati della saga.

Non mancheranno i videogame prodotti da altre case di sviluppo già presenti su Nintendo Switch: da FIFA 19, la simulazione calcistica di EA Sports, a Monster Hunter Generations Ultimate, gioco di ruolo ad alto contenuto di azione che porta i giocatori a caccia di mostri,  da Starlink: Battle for Atlas, titolo Ubisoft che supporta dei modellini di astronave da attaccare sui propri controller e visualizzabili in-game, a Dragon Ball FighterZ, picchiaduro di Namco Bandai Entertainment, da Diablo III: Eternal Collection, terzo capitolo della storica serie Blizzard, all’intramontabile The Elder Scrolls VI: Skyrim di Bethesda. Inoltre, per gli amanti dell’azione al cardiopalma, godibili per la prima volta in modalità portatile, Dark Souls: Remastered e Wolfenstein II: The New Colossus.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti