Il Banco Fiorentino incontra l'esport con ESC Gaming e GEC
Industry
0

Il Banco Fiorentino incontra l'esport con ESC Gaming e GEC

Il 5 aprile l'associazione ESC Gaming incontrerà il Banco Fiorentino per raccontare il mondo dell'esport toscano e italiano, la scena competitiva del settore e le possibili aree di incontro tra i due mondi.

Grazie al sostegno del Banco Fiorentino, patrocinati dal CONI e ASI e diretti dal settore sportivo GEC, l’Associazione ESC Gaming, tra le realtà principali dell'esport toscano, organizza per il 5 aprile dalle ore 15:00 alle 18:00 un incontro con tematica i videogiochi competitivi, o sport elettronici, che si terrà proprio nella sede del Banco Fiorentino presso Calenzano in via del Colle, 95.

Oltre al buffet previsto a conclusione dell'incontro, sarà l'occasione per conoscerne di più sul tema e confrontarsi con figure professionali di un settore in crescita e in piena espansione. Un incontro aperto a tutti coloro che sono mossi da curiosità su come i videogiochi possano trasformarsi da passione in professione sportiva. Per questo motivo saranno presenti anche alcuni atleti e allenatori che compongo le squadre dell’ASD ESC Gaming a cui potranno essere rivolte domande e intavolate discussioni.

Durante l'incontro saranno trattati i seguenti temi:

  • Presentazione dell’ASD ESC Gaming e del Settore GEC.
  • Presentazione del mondo Esports in Italia e nel Mondo da parte del referente di GEC.
  • L’associazionismo in Italia.
  • L’educazione degli Atleti che fanno parte di questo mondo.
  • Il Business dell’Esports.
  • Gli obbiettivi di un evento Esports
  • Come funziona una palestra per gli atleti.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Vedi tutte le news di Industry

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina