HFarm presenta il Summer Camp: si farà anche esport

I laboratori estivi si trasformano e vengono introdotte nuove tecnologie: H-FARM presenta l’offerta estiva - tutta ridisegnata - per bambini e ragazzi che vogliono approfondire la conoscenza del mondo digitale senza rinunciare al divertimento.
HFarm presenta il Summer Camp: si farà anche esport
2 min

I laboratori estivi di H-FARM quest’anno portano tante novità e tecnologie mai provate prima, sempre accompagnati dall’approccio del learning by doing, imparare facendo e, soprattutto, divertendosi. Attività per tutti, dai 5-7 anni, che sperimenteranno i fondamenti della programmazione attraverso i giochi, alle fasce intermedie 8-11 con i percorsi avventura, gli 11-14 anni con robotica e Youtube e comunicazione digitale, performing art, effetti speciali, realtà virtuale, Python e Arduino i progetti di workshop per i ragazzi fino ai 16.

Per la prima volta sarà presente anche un corso interamente dedicato agli esports, i videogiochi competitivi, pensati per la fascia 16-18 anni. Dopo Premier League, Uefa e Formula 1, nel 2022 gli eSports saranno una delle medaglie degli Asian Games in Cina, in attesa che anche le Olimpiadi riconoscano il valore del videogioco competitivo. Durante questa master week i partecipanti avranno modo di spingersi oltre il punto di vista del giocatore, per conoscere più da vicino ruoli importanti come manager, analyst, caster, coach. Facendo riferimento ad alcuni dei titoli best seller del momento e grazie alla partecipazione di esperti, i ragazzi e le ragazze scopriranno tutti gli elementi e le figure professionali necessarie ad avviare una carriera nel settore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di HFarm.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA