Inter sempre più digital: partnership globale con Lenovo
Industry
0

Inter sempre più digital: partnership globale con Lenovo

Annunciata la collaborazione a livello mondiale del club di Milano con uno dei principali produttori di hardware e non solo. Con un occhio di riguardo al gaming.

Prosegue l'attenzione dei club europei alla nuove tecnologie, ormai indispensabili sia per utlizzare al meglio le proprie risorse che per interfacciarsi con i propri tifosi, e all'oriente. Protagonista in questo caso l'Internazionale FC, la pazza Inter che sigla una partnership globale con Lenovo, società da 51 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti.

Lenovo negli ultimi tempi ha anche iniziato il suo percorso nel mondo del gaming, competitivo e non. Un indizio che potrebbe portare ulteriormente alla convinzione che l'Inter stia per annunciare il proprio ingresso nel mondo degli esports, come già si vocifera da tempo. D'altronde Suning, l'azienda dell'omonimo proprietario dell'Inter, ha già diversi interessi nel mondo degli sport elettronici, come la presenza nel campionato cinese di League of Legends con una squadra di videogiocatori.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Lenovo e FC Internazionale Milano hanno siglato un accordo pluriennale di sponsorizzazione che vede Lenovo Global Technology Partner del Club. Questo accordo riunisce due brand iconici ammirati nel mondo per i valori che condividono, come prestazioni e innovazione. Inter è una delle squadre di calcio più seguite in Italia e nel mondo, e ha appena fatto il suo ingresso in una nuova era. Lo stadio di San Siro, dove il Club gioca in casa, è uno dei più grandi e riconoscibili nel mondo del calcio europeo. È qui che il marchio Lenovo sarà visto da più di un milione di spettatori, oltre che sul dorso delle magliette di allenamento della squadra nel corso della stagione.

L’accordo di sponsorizzazione con Lenovo, uno dei più grandi fornitori di soluzioni tecnologiche al mondo, prevede la fornitura a FC Internazionale Milano di tecnologie intelligenti che comprendono server e soluzioni di storage e software-defined di Lenovo, oltre a PC, laptop e tablet, per gestire la grande quantità di dati generati nelle interazioni fra il Club, i tifosi e gli appassionati di calcio. La partnership consente a Inter di digitalizzare e archiviare gli archivi storici e i documenti correnti per un accesso più semplice ai dati da parte dei tifosi, in qualsiasi momento e ovunque desiderino farlo. Il team Lenovo Professional Services assicurerà che i sistemi di Inter funzionino al massimo delle prestazioni per i prossimi cinque anni.

Il primo appuntamento di Lenovo in veste di sponsor dei Nerazzurri sarà al campo di allenamento pre-stagionale della squadra, seguito da un tour estivo a Singapore e in Cina.

“Condividiamo i valori fondamentali di alte prestazioni, innovazione, diversità e inclusione, quindi è stato naturale per Lenovo e FC Internazionale Milano siglare una partnership”, ha commentato Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo. “La secolare storia di Inter, il prestigioso palmares di record, coppe e vittorie, e l’attenzione a valori condivisi fanno del club un partner ideale per Lenovo. Grazie alle tecnologie intelligenti fornite dalla nostra ampia offerta di prodotti possiamo aiutare Inter a interagire con i tifosi e gli appassionati, oltre a offrire loro un’esperienza ancora migliore quando accedono a informazioni e contenuti di intrattenimento”.

“Siamo lieti che uno dei più importanti brand tecnologici abbia scelto di entrare nel mondo globale del calcio con Inter”, ha dichiarato il CEO di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello. “Grazie alle competenze di altissimo livello di Lenovo, questa partnership alimenterà la ricerca dell’innovazione e delle massime prestazioni in questa nuova era di Inter”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Tutte le notizie di Industry

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

In edicola

Prima pagina