La Juventus su PES2020: accordo di esclusiva con Konami

La Juventus FC sarà presente in esclusiva in eFootball PES 2020, l’unico videogioco di calcio che potrà inserire i campioni d’Italia.
La Juventus su PES2020: accordo di esclusiva con Konami
3 min

Dopo gli annunci di partnership con Bayern Monaco e Manchester United, Konami si aggiudica un altro pezzo da 90 per il suo videogioco di calcio: la Juventus campione d'Italia da ormai 8 anni. La partnership tra KONAMI e Juventus FC permetterà agli sviluppatori della serie eFootball PES l’utilizzo esclusivo all’interno di un videogioco di calcio della Juventus FC, inclusi il nome della squadra, lo stemma e i kit di gioco ufficiali. Inoltre, il team di sviluppo ha avuto la possibilità di collaborare con i calciatori della squadra per poterli ricreare al meglio digitalmente all’interno del videogioco.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi.”

Lo stadio di casa della Juventus FC, l’Allianz Stadium, sarà perfettamente ricreato e presente in esclusiva in eFootball PES 2020. Il team di sviluppo di KONAMI è specializzato nella riproduzione digitale degli stadi ed i tifosi di calcio in tutto il mondo sapranno sicuramente apprezzare il livello di dettaglio presente nella loro ultima creazione. Persino i giocatori faranno parte in esclusiva di PES2020 e non potranno essere utilizzati da altri videogiochi: sono stati tutti scannerizzati in 3D per permettere che siano perfettamente riprodotti all’interno del videogioco così come nella realtà.

KONAMI è anche felice di annunciare che Miralem Pjani?, il centrocampista bosniaco, è stato reclutato come Official eFootball PES Ambassador. In questo ruolo, Pjani? apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà coinvolto in una serie di attività di Juventus FC e KONAMI nel corso dell’anno.

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer ha commentato: "Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports.”

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA