Parte il Sicilia Game Expo: tra videogiochi, esport e boardgame

Arriva la rassegna siciliana dedicata al mondo dei videogiochi ma non solo: il 27 e 28 luglio tornei, gameplay e ospiti di primo piano.
Parte il Sicilia Game Expo: tra videogiochi, esport e boardgame
4 min

Sabato 27 e domenica 28 luglio si terrà la prima edizione del Sicilia Game Expo, evento tutto siciliano interamente dedicato al mondo del gaming e dell’esport. Ma non solo: un occhi di riguardo si avrà anche per i giochi da tavolo e di ruolo, antesignani dei videogiochi moderni e indubbiamente legati a essi. Fiorito anche il numero di brand presenti con Nintendo, Bandai, Asmodee, Halifax, Hasbro, Warner Bros, Wizards of the Coast, MS Edizioni e molti altri accorsi per questo evento estivo che si propone come uno dei potenziali punti di incontro degli appassionati di giochi in generale.

Console, PC, mobile gaming ma anche e soprattutto tornei: non per niente si parlava di esport nella presentazione. PES19, FIFA19, per cui per entrambi è già attiva l’iscrizione online, Tekken 7, Super Smash Bros Ultimate, League of Legends e Hearthstone sono solo alcuni dei titoli su cui i giocatori migliori potranno sfidarsi e acclamare il campione. Senza dimenticare tornei paralleli dei giochi di carte come Magic: The Gathering, Vanguard e Yu-Gi-Oh. Un evento completo e realizzato anche grazie alla collaborazione di Hasbro, Asmodee, Halifax, MS Edizioni, MS Eventi, Wizards of the Coast e Oriental Wave.

Non mancheranno ovviamente anche ospiti di spessore come Marco Merrino, in arte Croix89, youtuber da 510.000 iscritti, Sergio Algozzino, fumettista, Simona Tringali, presentatrice e cosplayer conosciuta come Nymphalis, Andrea Marino “RaveTube”, Carlo Fabio Giuffrida e Francesco “Deugemo” Lombardo, esport reporter. Sarà presente anche il team ufficiale di FIFA19 degli Hexon Esports: un'occasione per sfidare dei giocatori competitivi.

Gli ospiti si interfacceranno con il pubblico presso l’area palco allestita all’esterno che accoglierà diverse attività: dalle conferenze alle proiezioni cinematografiche, passando per spettacoli musicali e un contest di cosplay a tema videogame. Spazio anche per le attività all’aperto con droni, hoverboard e molto altro ancora.

Per gli organizzatori, tra cui figurano Marco Litrico, David Rizzotti, Antonio Di Bartolo, Angela Di Bartolo, si tratta di un antipasto: “Sicilia Game Expo – Open Beta è solo l’assaggio, appunto una Open Beta, di un qualcosa di più grande che stiamo preparando per il futuro, per la “Release Ufficiale”. Ci stiamo concentrando sul gaming a 360 gradi, spaziando tra vari titoli e puntando fortemente sul fenomeno esport di cui siamo fieri promotori. Stiamo gettando le basi e vogliamo dare spazio a tutti gli appassionati per esprimeresi nelle varie discipline esport organizzando tornei, ma anche attività dimostrative per i curiosi che si avvicineranno per la prima in questo meraviglioso mondo.

Non mancheranno anche aree dedicati ai giochi più “tradizionali”, quali giochi da tavolo e giochi di carte che da sempre hanno conquistato milioni di appassionati. Ampio spazio all’intrattenimento con area palco, ospiti, cinema e tecnologia. Ringraziamo il direttore del centro commerciale Etnapolis, Federico Acunto, per aver sposato il nostro progetto e aver contribuito alla realizzazione dell’evento.”

L’evento è a ingresso gratuito e sarà ospitato al Centro Commerciale Etnapolis di Belpasso, Catania. Sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA