Industry
0

L'Eden Park si converte: presentato il centro dedicato agli Esports

Lo stadio neozelandese di Auckland, simbolo mondiale del Rubgy, annuncia l'apertura di un'ala dedicata agli Esports e ai suoi appassionati

L'Eden Park si converte: presentato il centro dedicato agli Esports
© DAVID ROGERS/GETTY IMAGES

Situato ad Auckland ed inaugurato nel lontano 1903 come campo di cricket, l'Eden Park è diventato nel tempo il simbolo internazionale non solo della metropoli neozelandese ma anche del Rugby mondiale: insieme al londinese Twickenham, l'Eden Park è infatti l'unico impianto ad avere ospitato (1987 e 2011) due finali della Coppa del Mondo di rugby a 15.

Da oggi i due stadi avranno però un'altra peculiare caratteristica comune: entrambi saranno direttamente coinvolti nell'ecosistema esportivo, grazie alla presentazione dell'Eden Park Esports Facility, un centro d'allenamento di ultima generazione dedicato interamente allo sviluppo dei campioni digitali del futuro.

A seguito dell'apertura ufficiale, prevista per il terzo quadrimestre del 2020, la struttura permetterà ai migliori team oceanici di utilizzare gli spazi offerti sia per organizzare allenamenti e sessioni di prova, sia per allestire e organizzare tornei ufficiali. Alla parte riservata a squadre e società si affiancherà poi una parte dedicata alla comunità di appassionati locali dotata di copertura 5G, fibra ottica, aree LAN e servizi di intrattenimento e relax di ogni tipo.

L'iniziativa è stata commentata da Nick Sautner, Amministratore Delegato della struttura, secondo il quale essa contribuirà a far incontrare ed unire due realtà neozelandesi di grande importanza, quella storica del rubgy e quella in rapida ascesa degli Esports: “Lo stadio nazionale della Nuova Zelanda è un’icona e il fulcro di tanti momenti speciali per noi stessi Kiwi e per i turisti del mondo. Il centro esports mostra l’abilità dell’Eden Park di adattarsi alle nuove esigenze, alle trasformazioni del mondo, di evolversi.”

Tutte le notizie di Industry

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina