League of Legends: Cisco è il nuovo "Enterprise Network Partner"

Riot Games annuncia l'accordo col colosso globale della fornitura di apparati di networking: sarà il partner ufficiale di League of Legends
League of Legends: Cisco è il nuovo "Enterprise Network Partner"© Riot Games
2 min

Non servono sicuramente presentazioni quando si parla di Cisco, l'azienda leader nel mondo del settore delle forniture di soluzioni di networking. Da oggi in poi, però, tutti gli appassionati della scena esport avranno un motivo in più per conoscere la società americana: Riot Games, società dietro l'iconico League of Legends ed il più recente Valorant, ha infatti annunciato una nuova collaborazione su base pluriennale con Cisco, nominandola "Enterprise Network Partner" ed affidandole molti degli aspetti cruciali nella gestione, nello sviluppo e nell'implementazioni di nuovi sistemi per la scena competitiva di League Of Legends.

Oltre a fornire un nuovo e più efficiente sistema di archiviazione di dati e contenuti a Riot, Cisco si occuperà infatti di migliorare le condizioni e le prestazioni del network di League of Legends grazie ad aggiornamenti e miglioramenti dei server di gioco dedicati alla scena esportiva. 

In particolare, Cisco sarà la responsabile della fornitura e della gestione di tutti gli hardware che saranno "dietro le quinte" di tre cruciali competizioni nel panorama esport di LoL: il League of Legends World Championship, il Mid-Season Invitational, e il The All-Star Event.

Infine, Cisco avrà il compito di fornire una nuova tipologia di architettura di networking a 12 dei centri di trasmissione di Riot, nonchè di sviluppare più di 200 nuovi server di gioco esclusivi per la scena competitiva di League of Legends.


© RIPRODUZIONE RISERVATA