Aperte le votazioni per gli Esports Awards 2020

I Premi Oscar degli Esports arrivano alla loro quinta edizione e si rinnovano: cinque categorie, dozzine di premi e riconoscimenti riservati interamente alle community
Aperte le votazioni per gli Esports Awards 2020© The Esports Awards 2020
2 min

Sono decine le categorie per le quali tutti gli appassionati del mondo potranno (anzi, possono già) esprimere il proprio voto: miglior sviluppatore di titoli, miglior Content Creator, miglior videogiocatore professionista, miglior caster e miglior team dell'anno sono solo alcuni dei premi che gli Esports Awards 2020 assegneranno a chi, nell'annata Ottobre 2019-Ottobre 2020, ha contribuito con maggior successo alla crescita e allo sviluppo del settore esport nel mondo. A ricevere onorificenze e riconoscimenti non saranno solo sviluppatori di titoli competitivi e organizzatori di tornei e competizioni, dunque, ma anche i commentatori più capaci, gli streamer e i cosplayer più influenti e i giocatori che si sono dimostrati più in forma (oltre che ai team più vincenti).

I vari premi, suddivisi in cinque categorie (Community, Industry, Creative, On Air, Pro) saranno assegnati durante la cerimonia ufficiale del 21 novembre che si terrà nell'ambito di una serie di eventi organizzati da Esports Insider a partire dal 18 novembre all'Esports Stadium Arlington in Texas (USA).

In particolare, i vincitori della categorie Community (Streamer dell'anno, Content creator dell'anno, miglior Esports Mobile e tanti altri) saranno decisi al 100% dalla community stessa, con una votazione aperta a tutti nell'apposita sezione del sito degli Esports Awards 2020. Tutte le altre categorie, invece, vedranno un vincitore basato al 25% sui voti della community ed al 75% sui voti di un Panel di esperti nominato direttamente dall'organizzatore dell'evento.

Oltre a votare per i propri beniamini o i propri titoli preferiti (le votazioni chiuderanno due settimane prima dell'evento di premiazione), la community è libera anche di portare all'attenzione del Panel candidature e nomine che potrebbero essere sfuggite agli esperti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA