Christian Vieri e Bernardo Corradi aiuteranno i giovani talenti a crescere nell'esport

In collaborazione con Manpower, i due ex campioni di calcio italiano si impegneranno, nel loro nuovo progetto, a promuovere i giovani talenti esport
Christian Vieri e Bernardo Corradi aiuteranno i giovani talenti a crescere nell'esport© Manpower/PLB
4 min

Christian Vieri e Bernardo Corradi sono i fondatori di un nuovo progetto esport, in collaborazione con Manpower, la nota multinazionale di innovative workforce solutions. I due ex calciatori con il marchio di PLB ("Power, Leadership e Balance"), l'Edutainment Hub da loro fondata, si cimenteranno in questo progetto indicato per le nuove leve del mondo esportivo. Lo scopo sarà quello di far coltivare ai giovani talenti, di questo settore, tutte le abilità necessarie per introdurli ad un vero e proprio settore professionale. Tramite allenamenti, metodi e benessere psicofisico, i giovani prospetti saranno in grado di crescere a dismisura, soprattutto con la presenza di figure di spicco come quella di Vieri e Corradi, che con la loro enorme carriera calcistica saranno all'altezza di guidare i nuovi e-atleti in erba. Al comparto educativo si unirà anche quello dell'intrattenimento grazie alla versione Twitch della BoboTV, utile a creare iniziative particolari e interazioni non solo con le community, ma anche con il mondo del calcio e dello sport. Dentro PLB, la "Varsity" darà l'opportunità di interazione con i professionisti del settore, mentre lo "Youth Team U18" racconterà le vicende esportive di cinque giocatori, tra ragazzi e ragazze, scelti in queste settimane con delle candidature.

“Con questo progetto vogliamo valorizzare le competenze degli appassionati di videogiochi, fornendo loro suggerimenti utili a svilupparle ulteriormente per poterle utilizzare anche in ambito professionale. Il futuro del recruiting si gioca anche sulle “transferable skills”, competenze che possono essere trasferite da un ambito ad un altro e che possono fare la differenza nel mondo del lavoro. La partnership con PLB ci consente di contare sulla massima competenza ed esperienza nel mondo del digital gaming. È un progetto unico e innovativo che promuove anche lo sviluppo professionale di giovani talenti insieme a Christian Vieri e Bernardo Corradi, nostri Talent Ambassadors. L’obiettivo è infine anche quello di aiutare le aziende a comprendere quanto sia importante valutare anche le soft skills con modalità meno convenzionali e la possibilità di tradurle in competenze spendibili in azienda", ha dichiarato Riccardo Barberis, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia.

“PLB darà a tutti gli appassionati di videogiochi un luogo di incontro nuovo dove cercare consigli di esperti, programmi di allenamento e strumenti per migliorare il proprio livello. Vogliamo raccontare ai ragazzi che per trasformare la passione in qualcosa di più serio, serve metodo, impegno, serietà e cura dei dettagli come è stato per noi con il calcio. PLB permetterà a tutti di giocare non PER noi ma CON noi! Ci divertiremo…”, ha commentato Christian Vieri.  

Bernardo Corradi ha, invece, dichiarato: “Da padre mi sono reso conto come i videogiochi siano una componente sempre più presente nella vita dei ragazzi e uno strumento di socialità importante. Con PLB vogliamo permettere ai ragazzi più talentuosi di emergere grazie al lavoro e l’impegno costante, ma in modo più allargato a tutti i videogiocatori di migliorarsi giorno dopo giorno. PLB sarà accessibile a tutti, ragazzi, ragazze, giovanissimi ma non solo perché tutti possono migliorarsi e non importa il punto di partenza ma la voglia di crescere e divertirsi.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA