McDonald entra negli esport insieme a Gen.G

La multinazionale dei fast food organizzerà, insieme a Gen.G, alcuni tornei per i propri dipendenti ed i giovani californiani
McDonald entra negli esport insieme a Gen.G© Gen.G/McDonald
2 min

La notizia di questi giorni è la stretta collaborazione tra il colosso McDonald ed il team esport Gen.G. L'unione porterà all'organizzazione di ben due tornei esportivi, uno per i dipendenti del fast food e l'altro per i giovani californiani. Già, perché non l'intero brand McDonald sarà al centro del progetto, ma solo le sue filiali californiane.

Il primo torneo, McDonald’s Crew League, ha avuto inizio il 12 gennaio e si prolungherà per ben 6 settimane con scontri tra i dipendenti di ben 38 filiali della California meridionale. Gli sfidanti sceglieranno di scontrarsi su NBA 2K21, FIFA, Super Smash Bros o Madden. Dopo le 6 settimane si giocheranno i playoff che incoroneranno il vincitore ed il punto vendita in cui lavora (ricompensato con un premio). Il tutto sarà trasmesso su Twitch. La seconda competizione, McDonald’s SoCal All-Stars, avrà inizio il 30 gennaio e si giocherà completamente, in un paio di giorni, su NBA 2K21. Il torneo avrà il compito di incoronare il miglior giovane giocatore della California meridionale in due fasi distinte: la prima vedrà la qualificazione di ben 12 giocatori che, poi, nella seconda fase, capitanati da un giocatore professionista o allenatore dei Gen.G, si giocheranno la finale.

Jordan Sherman, Head of Revenue Operations di Gen.G, ha così commentato la partnership: “La nostra iniziativa con McDonald’s mostra davvero il potere degli esports di connettere le comunità in un modo completamente nuovo. Questo potere diventa ancora più significativo quando hai un partner come McDonald’s che vuole davvero innovare in questo spazio per sfruttare i giochi e gli eSport per fornire valore e opportunità ai propri consumatori e dipendenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA