PG Nationals: le qualificate!

Completato il quadro della prima stagione: tante conferme con una piacevole sorpresa.
PG Nationals: le qualificate!
2 min

Il PG Nationals in partenza il 14 febbraio ha appena terminato i quattro tornei di qualificazione. Sei le squadre che in totale competeranno nella prima stagione della competizione italiana che permetterà al vincitore di partecipare all'evento tutto europeo con le migliori squadre di ogni nazione. Due le invitate dirette, Team Forge e Outplayed, mentre in quattro hanno affrontato i duri ed estenuanti tornei di qualificazione nei recenti weekend.

Il primo a uscire indenne dalla mischia è stato il team degli iDomina eSports con un combattuto 3-1 sui Racoon. Il 28 gennaio è stato il turno dei 5 Hydra, squadra dalla breve storia che nell'ultimo anno ha però saputo destreggiarsi tra i grandi nomi, conquistando prima un posto in Lega Seconda (e attualmente in lotta per la promozione) e adesso un posto al PG Nationals grazie alla vitoria sugli Inferno eSports. Squadra che ha invece conquistato il terzo posto disponibile sabato 3 febbraio con un secco 3-0 contro la Formazione Diamante. L'ultimo slot è stato infine agguantato dal Team Qlash di Luca Pagano, superando i Racoon, ancora una volta usciti sconfitti.

In primavera il torneo si allargherà da 6 a 8 e permetterà quindi a due nuove realtà di entrarvi a farne parte. Nel frattempo la prima stagione promette scintille: Team Forge e Outplayed sempre favorite con il possibile inserimento come terzo incomodo degli iDomina.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA