
Come ogni anno, siamo finalmente giunti al primo torneo internazionale della Stagione: i Mid Season Invitational (MSI). L’evento si colloca temporalmente nell’intervallo tra lo split primaverile e quello estivo, ed è un palcoscenico molto interessante per rendersi conto della situazione attuale delle squadre competitive di League of Legends in questo preciso momento della stagione.
Taipei, Ho Chi Minh e Hanoi saranno le sedi di questa interessante manifestazione: al centro della scena esportiva di League of Legends c’è, ancora una volta, l’Asia.
I partecipanti. I vincitori dei rispettivi Split regionali si affronteranno all’interno dell’evento, ma il tabellone deve ancora arricchirsi dei vincitori dei Play-In, vera e propria fase preliminare del torneo. Sono 8 le squadre che si fronteggeranno nei prossimi giorni e che apriranno le danze di questo MSI 2019:
- 1907 Fenerbahçe
- MEGA
- Phong V? Buffalo
- Vega Squadron
- Bombers
- DetonatioN FM
- INTZ e-Sports
- Isurus Gaming
Nella seconda fase preliminare, inoltre, altri due importantissimi team faranno la loro comparsa sulla scena: i Flash Wolves e i Team Liquid. Le squadre che la spunteranno andranno a giocarsi il tutto per tutto al Main Event, in cui sono già qualificate le vincitrici dei tre principali campionati:
- G2 Esports
- Invictus Gaming
- SK Telecom T1
Il montepremi. Il montepremi messo in palio da Riot Games è di tutto rispetto: ben 1 milione di dollari americani da spartire tra le prime classificate. Ci si aspetta naturalmente una lotta accesissima tra questi team, e ci si auspica un grande spettacolo, quasi ai livelli dei Worlds.
Il periodo dell’evento. Gli appassionati potranno godersi ben 18 giorni di Torneo, e nello specifico si procederà come segue:
- 01/05 - 04/05: Play-In Primo Turno (Hanoi, Vietnam)
- 05/05 - 07/05: Play-In Secondo Turno (Hanoi, Vietnam)
- 10/05 - 14/05: Group Stage (Ho Chi Minh, Vietnam)
- 17/05 - 19/05: Semifinali e Finali (Taipei)
Come sempre, sarà possibile seguire le trasmissioni su Twitch.tv, sul canale di Riot Games in lingua originale e sui canali di PG Esports con il commento in italiano.
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi