Red Bull Factions: ai MOBA ROG la prima torre

Lo scorso 7 novembre è iniziata la fase principale del torneo di League of Legends più appassionante d’Italia, con i team qualificati e i maggiori esponenti della scena competitiva nostrana.
Red Bull Factions: ai MOBA ROG la prima torre
2 min

Prosegue la strada verso la finale del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends tra fazioni targato Red Bull. Il 7 novembre è infatti iniziata la fase The Tower, la novità di questa quarta edizione che vedrà i team qualificati e le wild card impegnati per le prossime quattro settimane. Il primo appuntamento ha visto trionfare il team MOBA ROG con un ottimo risultato di quattro partite vinte e zero perse, seguiti dai QLASH Forge e dagli Outplayed, che si piazzano dunque al terzo posto della graduatoria settimanale. Nulla però è ancora deciso, il secondo Tower dei cinque previsti si terrà nelle giornate del 14 e 15 novembre e potrebbe confermare o ribaltare la classifica provvisoria. Al termine di questa fase centrale, le tre squadre con i punteggi più alti potranno accedere alla finale, giocandosi poi il gradino più alto del podio in un evento live all’interno di una location esclusiva di Milano.

Il primo appuntamento del Red Bull Factions 2019 è stato con le fasi di qualificazione online, da ognuna di queste date sono stati selezionati i due team migliori per un totale di quattro. Ad affiancare le squadre invitate direttamente da Red Bull, che quest’anno sono QLASH Forge, Racoon, Samsung Morning Stars, MOBA ROG e Outplayed, ci sono quindi le Manguste Esport, Adriatic Wolves, YDN Devils e il Team zeta. La competizione è ormai entrata nel vivo con The Tower, un’introduzione che va ad arricchire il già collaudato format del Factions. Cinque appuntamenti per cinque settimane in cui i vari team si sfideranno in scontri a eliminazione diretta, accumulando i punti che garantiranno solamente ai tre migliori l’accesso alla finalissima dal vivo a Milano, l’apice di un percorso di oltre due mesi. Il primo Tower si è svolto il 7 e 8 novembre e proseguirà con cadenza settimanale il 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 novembre, fino all’ultimo del 5 e 6 dicembre. Per seguire tutte le fasi del torneo basta collegarsi al canale ufficiale Twitch di Red Bull, dove verranno trasmessi tutti i match in live streaming.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA