Pagelle LEC la classifica si riapre, G2 assenti

G2 deludenti in questa settimana di competizione europea nelle pagelle LEC, per un campionato tutto da rifare
Pagelle LEC la classifica si riapre, G2 assenti© Riot Games
5 min

Con una sola partita mancante alla fine del girone di andata, la classifica della LEC viene stravolta dalla forza dei Misfits Gaming. Questa quarta settimana ha riaperto il gioco generando attesa per le settimane in arrivo. Per questo le pagelle LEC di questa week 4 non rispettano la classifica del campionato europeo.

I risultati

Excel Esports: 6

Ennesima settimana chiusa con una vittoria e una sconfitta per gli Excel. Il loro gioco è sicuramente migliorato, anche se i risultati parlano chiaro. Quando la partita richiede le capacità dei singoli la squadra soffre molto, troppo e il settimo posto in classifica ne è la prova. Il girone di ritorno sarà in salita per la seconda squadra inglese.

FC Schalke 04: 6

Gli Schalke sono riusciti a stupire nella quarta settimana di competizione, riusciendo a giocare una partita quasi perfetta. Le prestazioni complessive sono cambiate grazie all'innesto di due nuovi giocatori (Innaxe e Lurox). Purtroppo però nella partita contro i Rogue questo non è bastato. La squadra ora potrà lavorare bene, ma forse è troppo tardi per una redenzione.

Fnatic: 5.5

Ai Fnatic era dedicato il "match of the week": la partita contro i MAD Lions. Partita che li ha visti sconfitti sin dai primissimi minuti di gioco. La loro fortuna finora è stata quella di riuscire a vincere tutte le partite "facili" (quelle contro squadre più deboli), come anche nella partita contro i Vitality di questo Venerdì, ma potrebbe non bastare più per il girone di ritorno. 

G2 Esports: 4.5

I campioni in carica si sono dovuti scontrare contro due avversari molto ostici, da un lato i ritrovati Schalke, dall'altro gli "impareggiabili" Misfits. Sicuramente i G2 troveranno un modo per risollevarsi, un'idea potrebbe essere quella di invertire di nuovo i ruoli di Caps e Perkz, soprattutto considerando le deludenti prestazioni della settimana di Caps.

MAD Lions: 6

I MAD Lions confermano il loro nome: MAD. La forza dei giovanissimi della competizione è quella di essere "imprevedibili", grazie al gioco di squadra abbozzato e il sorriso sempre in viso, purtoppo però anche a risultati sono imprevedibili. Da un lato la vittoria contro i Fnatic è un ottimo risultato, dall'altro la dura sconfitta subita dagli Origen li frena in ottica classifica. Il girone di ritorno sarà fondamentale per i leoni, sia per la crescita che per i risultati.

Misfits Gaming: 8

La squadra dei conigli sembra aver trovato la quadra decisiva. Il loro gioco è ancora "sporco", ma sicuramente molto efficace. Portano a casa due vittorie che li fanno arrivare ai vertici della classifica, imponendosi così come squadra più forte (attualmente) della LEC.

Origen: 8

Anche gli Origen concludono la week 4 con due importanti vittorie. Grazie ai risultati delle altre squadre si ritrovano primi in classifica a parimerito con Misfits e G2, anche se è proprio contro loro che non sono riusciti a trovare la vittoria. Questi risultati potranno risultare determinanti, necessitano di un girone di ritorno con la voglia di riscatto.

Rogue: 8

Doppia vittoria anche per i furfanti. In quarta posizione, a parimerito con Fnatic e MAD Lions, i Rogue potranno ancora mostrarsi degni delle prime posizioni se riusciranno migliorare gioco di squadra. Con una classifica così corta, per loro il girone di ritorno è un'opportunità da non perdere.

SK Gaming: 4.5

Settimana dura per gli SK che non possono far altro che subire la forza degli avversari. Due sconfitte che li incollano all'ottava posizione, ma che potrebbe sfuggirgli di mano proprio da parte degli Schalke. Devono assolutamente ritrovare qualche vittoria, a partire dalla prossima settimana. Vittoria che potrebbe arrivare dallo scontro con i Vitality.

Team Vitality: 5

La squadra francese non è stata la peggiore della settimana eppure si ritrova ultima senza neanche un punto. La loro crescita è lenta, ma costante. Questa settimana è stata molto sfortunata, in quanto Misfits e Fnatic sono palesemente fuori portata, ma nella prossima settimana assisteremo a scontri decisivi. Se porteranno a casa due vittorie, i Vitality potranno ritenersi soddisfatti.

La classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA