Gli YDN vincono la loro prima edizione del PG Nationals

Gli YDN vincono il PG Nationals Spring Split 2020 dopo aver vinto i due premi MVP e miglior coach dello Split
Gli YDN vincono la loro prima edizione del PG Nationals© PG Esports
2 min

Il PG Nationals 2020, campionato nazionale più importante di League of Legends, ha dei nuovi campioni: gli YDN Devils
Dopo una stagione dominata dai Campus Party Sparks, i nuovi arrivati YDN hanno dimostrato di essere superiori ai propri colleghi dominando anche la finale contro gli agguerritissimi Raccon.

PG Nationals: la finale

La finale del PG Nationals Spring Split 2020 è stata vinta dagli YDN con uno schiacciante 3-1. Infatti, se nella seconda partita i Racoon sembravano aver ritrovato una loro forma mentis per riprendere le redini dei giochi, la differenza tra i due team si è mostrata in tutta la sua forza.
La differenza tre le due squadre è stata la costanza. Gli YDN sin dall'inizio del campionato sono stati più concentrati e più prestanti di ogni avversario incontrato. Neanche difronte alla partita più importante si sono lasciati abbattere, ponendo la loro bandiera sulla vetta della competizione italiana.

Con la vittoria in finale si sono garantiti un posto all'EU Masters, campionato di accesso e "scouting" europero di League of Legends. 
I Racoon d'altro canto non saranno da meno, potendo giocarsi la qualificazione all'EU Master contro altre squadre, sempre europee (esattamente come nelle competizioni continentali di calcio e di molti altri sport).

MVP e miglior coach dello split

A sottolineare la differenza tra gli YDN e il resto della competizione è stata proprio la premiazione (avvenuta in precedenza della finale) per miglior coach e MVP (most valuable player) dello Split. Entrambi guadagnati dagli YDN. 
Ferakton si è dimostrato essere non solo estremamente preparato come caster (ruolo che ha ricoperto nel corso dei vari anni di League of Legends competitivo), ma di saper consegnare questa sua conoscenza ai suoi giocatori, tra cui Gabbo che con le sue prestazioni, partita dopo partita, è riuscito a brillare sempre più come giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA