Il Mid Season Invitational 2020 di LOL è stato annullato

A confermare le ipotesi degli scorsi giorni è stato John Needham, Global Head di League of Legends Esports
Il Mid Season Invitational 2020 di LOL è stato annullato© Lol Esports
2 min
Tagsmsi

Il team esport di Riot Games ha da poco annunciato che, a causa dell’emergenza mondiale causata dalla pandemia di COVID-19, l’edizione 2020 del Mid-Season Invitational verrà sospesa. 

La difficile decisione è stata ovviamente presa dagli organizzatori per garantire la sicurezza e la salute di giocatori, dello staff, dei fan e di chiunque sia coinvolto all’interno del gigantesco evento Mid-Season Invitational che, lo ricordiamo, è uno dei più importanti e seguiti all'interno della scena mondiale esports del MOBA Riot. 

L’annuncio è stato dato pochi istanti fa in un lungo articolo firmato da John Needham, Global Head di League of Legends Esports, che ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere rispetto a questa decisione, ma sincerando comunque la community del fatto che il competitivo internazionale di LOL tornerà presto con il Summer Split e con i mondiali del prossimo autunno.

Secondo la divisione esports di LOL, il torneo MSI funge da polo internazionale che riunisce la comunità globale di League of Legends, e qualsiasi altra versione dell'evento diversa dalla solita non avrebbe rispettato gli elevati standard che Riot pretende in questi casi. Per questo hanno preferito optare per l'annullamento. 

Di certo il competitivo di LOL non si arresta, visto che non ci sarà più il blocco di diverse settimane per i giochi del Mid Season Invitational i campionati regionali potranno tornare ai loro programmi originali per il Summer Split senza  che vi sia alcuna interruzione a Luglio dovuta a questo evento globale. 

Ancora nessuna informazione invece sui Worlds 2020, per i quali Riot ha annunciato già tantissime novità ed uno spettacolo memorabile come non lo avevamo mai visto prima. Sempre tenendo bene in considerazione la pandemia di Coronavirus e come la situazione evolverà nei prossimi mesi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA