LEC recap, la Summer Season inizia male per i G2 campioni in carica

I G2 Esports attuali campioni in carica iniziano la Summer Season della LEC 2020 sesti in classifica a solo tre partite giocate
LEC recap, la Summer Season inizia male per i G2 campioni in carica© lolesports
4 min

La LEC Summer Season inizia con lo stadio vuoto, neanche i giocatori sono infatti presenti, e una prima settimana divisa in tre giornate, al fine di recuperare le settimane prese causa Coronavirus.
I primi risultati danno già un quadro interessante, con Fnatic e Rogue primi (e imbattuti) in classifica, mentre deludenti sono state le prestazioni di G2 Esports, campioni in carica, Misfits Gaming e Origen.

LEC Summer Season - Risultati week 1

Imbattuti Fnatic e Rogue

Le due squadre che hanno brillato in questa prima settimana sono state Rogue e Fnatic, entrambe imbattute, con un parziale di 3W-0L.
La migliore tra le due è stata sicuramente quella degli ladri, che come sono soliti fare, sono riusciti a dominare gli avversari sin dai primi minuti. 
Sotto tono le prestazioni dei Fnatic che hanno rischiato un'amara sconfitta ai danni dei Misfits, ma sfruttando la paura degli avversari sono riusciti comunque a riprendere terreno e capovolgere le sorti della sfida.

G2 Esport, Misfits Gaming e Origen assenti

L'assenza delle tre squadre (delle quattro) più importanti della scorsa Season è stato il disappunto più forte della competizione. Sia G2, che Misfits, che Origen sono riuscite a vincere un solo scontro tra i tre a disposizione e questo risultato pesa molto di più sulle spalle dei G2 Esports attualmente campioni i carica.
Gli Origen non sono riusciti a mostrare molto, la loro unica vittoria è stata contro i G2 e ci si aspettava una seconda, contro i Vitality, che non è arrivata.
Leggermente migliore (tra le tre) è stata la performance dei Misfits, che nonostante l'aver concesso la prima partita ai Fnatic e l'aver subito una dura sconfitta nel match contro i Rogue, sono riusciti a raccimolare le forze nella terza giornata e chiudere con una vittoria.

MAD, SK e VIT piccole sorprese

Con migliori risultati, ma con meno importanza sono le posizioni di mezzo. MAD Lions, SK Gaming e Team Vitality sono riusciti a chiudere la settimana in positivo, le tre squadre partivano da aspettative molto diverse. 
Mentre i leoni continuano a dimostrare le loro capacità e voglia di vincere, per SK e Vitality la storia è molto diversa.
Queste due squadre sono state tra le peggiori della scorsa Season, nessuno si aspettava qualcosa nelle primissime partite e le aspettatitve sono state così spiazzate. Se riusciranno a mantenere questo livello di gioco, potranno continuare ad intimorire anche le prime in classifica.

LEC Summer Season - Classifica week 1

Le prossime settimane di LEC Summer Season si svolgeranno regolarmente di Venerdì, dalle 18 alle 23, e Sabato, dalle 17 alle 22. La visione è gratuita sui canali ufficiali italiani (PG Esports) e internazionali (LEC), sulle piattaforme di streaming Youtube e Twitch.


© RIPRODUZIONE RISERVATA