PG Nationals: l’equilibrio regna sovrano in testa

La quinta settimana del PG Nationals non ha mosso la classifica in testa, MKERS ed SMS continuano a rimanere appaiate
PG Nationals: l’equilibrio regna sovrano in testa© PG Esports
8 min

La quinta settimana del PG Nationals avrebbe dovuto sciogliere un po’ di dubbi in vetta alla classifica, ma il duo di testa rimane sempre appaiato nonostante lo scontro diretto. I Samunsung Morning Stars hanno perso un punto importante contro gli Outplayed, ma si sono aggiudicati la vittoria nel match contro i MKERS. Alle loro spalle continua ad agitarsi la lotta per il terzo posto, con i Racoon che perdono colpi e si ritrovano braccati dai Campus Party Sparks e dagli OP. 

Risultati

La lotta infinita per il primo posto 

Tutti abbiamo pensato, almeno una volta, che questa settimana ci avrebbe regalato una sola squadra in vetta alla classifica, ma così non è stato. I Samsung Morning Stars hanno perso contro degli Outplayed strabilianti, ma nonostante tutto sono stati capaci di battere i MKERS che avevano vinto contro i CyberGround. 

Questa battaglia tra SMS e MKERS è destina a protrarsi fino alla fine della stagione regolare, ed anche nella fase di playoff. Al momento, la squadra di coach Cristo, sembra un filino più in forma dei suoi diretti avversari, ma è assolutamente impossibile dire chi reclamerà il titolo di campione. 

Racoon rischiano il terzo posto 

L’avevamo detto nel corso delle settimane passate, ed ora è successo: i Racoon stanno rischiano il loro posto sul podio del PG Nationals. Purtroppo i Procioni non hanno avuto una settimana felicissima, ed hanno perso lo scontro diretto contro degli Outplayed arrembanti.  

Insieme a loro ci sono anche i Campus Party Sparks che, grazie ad una schedule più morbida, sono riusciti a portarsi a parimerito nella lotta per la terza piazza. Nella sesta settimana di PG Nationals i Racoon dovranno confrontarsi con MKERS e SMS, cosa che potrebbe allontanarli definitivamente da quel podio tanto desiderato. 

Infine, nella week 6, vedremo anche lo scontro diretto tra Outplayed e Sparks che potrebbe darci il nome del terzo classificato di questo summer split 2020. 

Gli YDN agganciano la possibile salvezza 

Ciò che credevamo improbabile si è realizzato: gli YDN hanno raggiunto i CyberGround ed i Daydreamers in classifica. Con un punteggio complessivo di 2-8, i campioni in carica del campionato, si candidano ufficialmente per un posto salvezza che sembrava un sogno fin troppo lontano. 

Complice anche la caduta libera dei loro avversari, gli YDN, sono stati in grado di risollevare il loro morale ed in questa settimana hanno guadagnato un punto importantissimo contro i DD. 

Continua il momento negativo delle Aquile siciliane, che non riescono a trovare la loro quadratura del cerchio dopo gli infinti cambi di roster. Ormai è tardi per potersi riprendere e la week 6 sarà decisiva per loro, visto che affronteranno proprio i Daydreamers contro i quali devono vincere per forza. 

Classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA