PG Nationals: i MKERS si assicurano il primo posto

Si chiude la volata per il primo posto del PG Nationals, che vede i MKERS unici padroni della vetta della classifica
PG Nationals: i MKERS si assicurano il primo posto© PG Esports
7 min

Dopo ben sei settimane di lotta continua con i Samsung Morning Stars, i MKERS, si prendono con forza il primo posto della classifica del PG Nationals. I SMS purtroppo inciampano in una serie di errori che gli fa chiudere la settimana sullo 0-2, e pone fine ai giochi per la stagione regolare. Gli Outplayed continuano la loro corsa inarrestabile, battano gli Sparks e minacciano direttamente quel secondo posto che sembrava irraggiungibile. 

Si chiude la lotta per la vetta 

La tremenda settimana dei Samsung Morning Stars ha messo fine alla lotta per il primo posto, che si è conclusa in favore dei MKERS. La squadra di coach Cristo ci è sembrata un po’ persa, confusa e senza un vero piano di gioco. Gli errori commessi sono stati tantissimi, specialmente nella partita persa contro i CyberGround, dove i SMS non hanno gestito bene i tempi del game e sono stati soverchiati dallo scaling avversario.  

Dall’altra parte i MKERS sono rimasti sempre solidi, costanti ed uguali a loro stessi. In questa sesta settimana abbiamo visto Zwyroo ed Endz in forma smagliante, hanno preso per mano e l’hanno portata fino alla vittoria. Nonostante questo primo posto acquisito matematicamente, i MKERS non devono abbassare la guardia perché nei playoff del PG Nationals sarà dura battere i Morning Stars.

Il terzo posto degli Outplayed 

L’avevamo detto la scorsa settimana e puntualmente è successo: gli Outplayed si sono presi il terzo posto ed attaccano direttamente il secondo. La vittoria guadagnata nello scontro diretto con i Campus Party Sparks ha messo una seria ipoteca nella lotta per la terza piazza. Attualmente Aki e compagni stanno giocando in maniera perfetta, e nessuno degli inseguitori riesce a tenere il loro passo.  

SparksRacoon continuano a perdere terreno dagli OP, non riescono ad essere continui nelle prestazioni e nei risultati. I Procioni potrebbero approfittare della durissima settimana che avranno gli SPK (affonteranno MKERS e Morning Stars), per poter piazzare il colpo a sorpresa ed agguantare un quarto posto insperato. 

CyberGround si guadagnano la salvezza 

Nelle passate settimane avevamo criticato aspramente i CyberGround, che con i loro continui cambi di roster avevano complicato la corsa verso il sesto posto. Nonostante tutto, la scommessa piazzata su OMON, si è rivelata vincente e con ben due vittorie nella week 6 si assicurano una salvezza che sembrava improbabile. 

Daydreamers e YDN Gamers hanno sprecato troppe occasioni nel corso della stagione regolare, e dovranno affrontare il promotion tournament per poter rimanere all’interno del PG Nationals 


© RIPRODUZIONE RISERVATA