Playoff PG Nationals: i Morning Stars battono i Racoon

I Samsung Morning Stars passano il turno con un buon 3-1, raggiungendo i MKERS nella finale del winner bracket
Playoff PG Nationals: i Morning Stars battono i Racoon© PG Esports
5 min

La seconda giornata di playoff del PG Nationals ha visto SMS e Racoon scontrarsi in una serie molto tesa che, nonostante il punteggio finale, ha mostrato due squadre combattive ed in forma. Alla fine i Morning Stars si portano a casa il passaggio del turno, con un 3-1 comodo che gli ha permesso di non mostrare tutte le loro strategie. 

Superiorità strategica 

L’avevamo detto più volte: le serie prolungate sono il terreno preferito dei Morning Stars. Il team di coach Cristo l’ha dimostrato già in questa prima sfida, mettendo in mostra un macrogame incredibilmente pulito e preciso. Anche nelle situazioni di svantaggio di kill, Click e compagni, hanno comunque mantenuto la gold lead ed il pallino del gioco in mano. 

A tutto ciò si aggiunge l’incredibile superiorità espressa nelle fasi di draft, con Cristo che ancora non ha giocato tutti gli assi che ha nella sua manica. I Samsung Morning Stars sono l’avversario più temibile da incontrare in una serie, per i MKERS non sarà facile battere questi ragazzi già nella prossima partita. Possono ambire al titolo? Assolutamente sì, visto quello che ci hanno fatto vedere già contro i poveri Racoon. 

Racoon bravi ma non abbastanza 

Se dal un lato abbiamo avuto dei Morning Stars devastanti, dall’altra i Racoon si sono difesi bene, ma non è bastato per passare il turno. La squadra di Dressed2Kill ha dimostrato di avere delle buone basi, dei buoni giocatori, ma manca ancora quel qualcosa in più per poter impensierire la top 3 del PG Nationals 

Più volte, i Racoon, hanno messo in seria difficoltà gli SMS nella seconda sfida dei playoff, ma spesso non sono riusciti a finalizzare nelle occasioni più favorevoli. La sconfitta non pregiudica il loro cammino, dato che avranno la possibilità di giocarsi le loro carte nel loser bracket sfidando una tra Campus Party SparksCyberGround Gaming. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA