LEC Playoff: lo Schalke 04 non si ferma

Continuano la loro strada verso un posto per i Worlds, battono gli SK Gaming ed avanzano nei playoff di LEC
LEC Playoff: lo Schalke 04 non si ferma© lolesports
4 min

Nel pomeriggio di venerdì 21 agosto sono ufficialmente iniziati i playoff di LEC, ed il primo match ha visto scontrarsi SK Gaming e Schalke 04. Le due squadre tedesche si approcciavano a questa sfida con umori differenti, ma alla fine Gilius e compagni si sono portati a casa la vittoria con un netto 3-0. Questa vittoria conferma lo stato di forma dei ragazzi di Dylan Falco, che ora puntano ad un posto per il mondiale. 

Netta superiorità 

Tutti sapevamo che lo Schalke 04 stesse vivendo un magic moment, viste le innumerevoli vittorie guadagnate nel girone di ritorno di LEC. Nella prima partita dei playoff, però, ci aspettavamo di vedere una serie più combattuta e non ci saremmo mai immaginati una squadra così efficace fin da subito.  

Gilius e compagni sono stati superiore in ogni fase della partita, riuscendo a gestire anche le strane strategie proposte dagli SK Gaming nel game 1. Questi ragazzi sono sulla cresta dell’onda ed hanno una grandissima fiducia nei loro mezzi, sia tecnici che mentali. Adesso puntano, con forza, ad un posto per il mondiale, chiunque se li troverà davanti dovrà faticare parecchio. Il 3-0 finale fa capire quanto non ci sia stata partita e dimostra il buon lavoro fatto dai ragazzi e dal coaching staff.

Occasione sprecata per gli SK Gaming 

Partiamo da un presupposto importante: gli SK Gaming hanno provato a vincere, inventandosi anche qualcosa di nuovo. Purtroppo, però, è mancato quel qualcosa in più che gli avrebbe garantito la vittoria nella serie. Abbiamo visto tantissimi errori meccanici da parte loro, specialmente da parte di Trick che è stato il peggiore del team. 

Questi ragazzi potevano e dovevano fare di più, ma hanno posto delle solide basi per il prossimo spring split di LEC. Rimane un po’ l’amaro in bocca per questi playoff persi così presto, ma siamo sicuri che questa sarà l’occasione giusta per ripartire in vista del prossimo campionato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA