LEC Playoff: la prova di forza dei Fnatic

I Fnatic battono 3-0 i Rogue e staccano il pass per il mondiale, tra sette giorni dovranno affrontare i G2 nella finale del winner bracket
LEC Playoff: la prova di forza dei Fnatic© lolesports
6 min

La terza serie dei playoff di LEC ha visto scontrarsi Rogue e Fnatic, e lo spettacolo non è assolutamente mancato. Il risultato finale ha visto, il team in arancione, portare a casa la vittoria, con una prestazione che lascia pochissimi dubbi sul loro stato di forma. Questa vittoria condanna i MAD Lions, che dovranno giocarsi l’ultimo posto disponibile per il mondiale contro gli Schalke 04. 

Bentornati Fnatic 

Diciamolo subito: il summer split dei Fnatic è stato difficilissimo. Il team ha attraversato una profonda crisi tecnica, che non gli ha permesso di occupare le zone “nobili” della classifica. Il loro valore come squadra è stato messo fortemente in dubbio, ma questa vittoria li fa tornare nel posto dove meritano di stare. 

Il 3-0 guadagnato ai danni dei Rogue ha dimostrato lo stato di forma dei ragazzi di coach Mithy, capaci di strapazzare la squadra che ha chiuso il primo posto nella stagione regolare. Finalmente Nemesis e Selfmade sono tornati su dei buoni livelli, non più costretti a giocare dei pick non proprio adatti al loro stile. I Fnatic sono tornati, non sono più la copia sbiadita che abbiamo visto nella fase di campionato. 

Nella finale del winner bracket dei playoff di LEC dovranno affrontare i G2 Esports, saranno in grado di sconfiggere i loro demoni? 

Che disastro per i Rogue 

Nel corso della stagione regolare abbiamo definito i Rogue come degli Origen più forti, e questa serie l’ha confermato. Hans Sama e compagni non sono mai stati in grado di arginare la creatività dei Fnatic, non avevano delle risposte pronte. Questo team cerca sempre di giocare secondo due o tre principi, e da lì non si smuove. 

Il loro stile di gioco monotematico è molto facile da leggere ed aggirare, perciò il risultato di 3-0 non ci sorprende. Hanno tanti compiti da fare per la prossima settimana, durante la quale attenderanno di sapere chi dovranno affrontare tra MAD Lions e Schalke 04 in dei playoff di LEC veramente infuocati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA