EU Masters: buona la prima per i Samsung Morning Stars

I Samsung Morning Stars arrivano in EU Masters, trovando la vittoria subito contro i campioni uscenti degli LDLC OL
EU Masters: buona la prima per i Samsung Morning Stars© lolesports
6 min

Dopo la cocente eliminazione dei Racoon, ed un sorteggio non proprio favorevole per i Morning Stars, le aspettative italiane su EU Masters erano veramente basse. I campioni in carica del PG Nationals si sono trovati davanti un gruppo tosto, al cui interno ci sono le due finaliste della scorsa edizione del torneo (K1CK Neosurf e LDLC OL). Nonostante questo, la squadra di coach Cristo, è riuscita ad imporsi trovando una vittoria insperata. 

La preparazione dei Samsung Morning Stars 

Come detto in precedenza, alla vigilia di questa sfida nessuno aveva grosse aspettative per la squadra campione d’Italia. Gli LDLC OL rappresentavano un grosso scoglio da superare, dato che sono i campioni uscenti di EU Masters. Nonostante queste premesse sfavorevoli, abbiamo visto dei SMS molto preparati, capaci di leggere l’avversario alla perfezione e d’imporre il loro gioco in ogni momento della partita. Hanno dominato dall'inizio alla fine, seppur con qualche sbavatura.

A condire un macro game di livello eccelso, abbiamo avuto alcune prestazioni singole al di sopra del livello a cui siamo abituati. Stenbosse (con Sett) ha dominato ogni fight, ed è riuscito a tener fermo un team intero da solo. Oltre a lui si sono distinti ClickKnighter (con Soraka e Sion), autori di una grandissima prestazione. Da non sottovalutare anche la partita di Eckas, la sua Lillia ha causato molti problemi agli LDLC OL e sicuramente non potrà più giocarla per il resto del torneo. Un po' in ombra, rispetto agli altri ma non in assoluto, l'adc Guubi.

A questo punto ci chiediamo dove possa, effettivamente, arrivare questa squadra. Se dovessero riuscire a mantenere questo livello di gioco, il passaggio del turno non sembra una chimera. Questa sera alle 23 dovranno affrontare i K1CK Neosurf (campioni di Polonia), cosa che ci farà capire quali potranno essere le ambizioni della squadra di coach Cristo. 

Gli altri del gruppo A di EU Masters

Ad accompagnare i Samsung Morning Stars ed i LDLC OL nel gruppo A, troviamo anche i K1CK Neosurf e gli Schalke 04 Evolution, che si sono affrontati in un match quasi senza storia. I campioni polacchi hanno travolto i tedeschi, che non sono stati in grado di arginare un avversario troppo preparato. 

A questo punto il vero osso duro sono i K1CK, che sembrano su un altro livello rispetto a tutti gli altri membri del gruppo A, inclusi i Morning Stars. Dopo la vittoria di ieri, i SMS, hanno bisogno di mantenere la continuità di risultati per poter ambire al passaggio del turno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA