EU Masters: prima sconfitta per i Samsung Morning Stars

I K1KC Neosurf riportano i Samsung Morning Stars con i piedi per terra, infliggendogli la prima sconfitta nel group stage di EU Masters
EU Masters: prima sconfitta per i Samsung Morning Stars© lolesports
5 min

La vittoria guadagnata ai danni degli LCLD OL, campioni in carica di EU Masters, ci aveva fatto ben sperare per i Samsung Morning Stars. Purtroppo, però, ci hanno pensato i K1CK Neosurf a riportare tutti con i piedi per terra, infliggendo una sconfitta pesante ai campioni del PG Nationals. Nonostante tutto, i ragazzi di coach Cristo, si sono difesi egregiamente contro un avversario che giocava su un altro livello. 

Samsung Morning Stars sconfitti ma combattivi 

Da un anno a questa parte la Ultraliga (il campionato polacco) ha raggiunto un livello di gioco altissimo, imponendosi come una delle leghe regionali più forti in Europa. Le squadre polacche hanno sempre portato a casa dei risultati importanti, ed i K1CK sono stati finalisti dell’ultimo spring split di EU Masters, battuti in finale dagli LDLC OL. 

I campioni della Polonia si approcciavano al summer split con tutti i favori dei pronostici, e fino ad ora non hanno sbagliato nulla. Anche contro i Samsung Morning Stars hanno confermato la loro superiorità, vincendo una partita che non ha lasciato spazio a molti dubbi. 

La squadra italiana, nonostante la sconfitta, ha mostrato delle cose positive che fanno ben sperare per il passaggio del turno. Chiaramente i K1CK sembrano, attualmente, fuori portata e probabilmente si prenderanno il primo posto del gruppo A, ma i SMS possono combattere comodamente per il secondo. La squadra è riuscita a tenere il passo degli avversari, rischiando anche di vincere in alcuni frangenti. Putroppo la preparazione e la maggiore esperienza internazionale di polacchi ha fatto la differenza.

LDLC OL ancora sconfitti nel gruppo A di EU Masters

La seconda partita del gruppo A era importante anche per i Samsung Morning Stars. Infatti Schalke 04 Evolution e LDLC OL si sono scontrati in un match che ha visto i tedeschi vincitori, che dunque si candidano ad essere gli avversari della squadra di coach Cristo nella lotta la secondo posto. 

Gli Schalke 04 sembrano, sulla carta, una squadra nettamente più abbordabile rispetto alle altre due, specialmente dopo aver visto la prestazione fornita due giorni fa contro i K1CK. A questo punto i Morning Stars non devono più sbagliare nulla, hanno tutte le possibilità di giocarsi le carte giuste per passare il turno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA