LEC Playoff: si spegne il sogno degli Schalke 04

I MAD Lions pongono fine alla miracle run degli Schalke 04, che vengono eliminati dai playoff di LEC
LEC Playoff: si spegne il sogno degli Schalke 04© lolesports
5 min

Dopo 11 vittorie consecutive, si ferma la corsa verso il mondiale degli Schalke 04. La sconfitta subita per mano dei MAD Lions li elimina dai playoff di LEC, ponendo fine ad una miracle run che ci ha tenuti incollati agli schermi. Dall’altro lato, Shadow e compagni, si godono la vittoria ed il pass per i Worlds 2020. Nel pomeriggio di domenica dovranno affrontare i Rogue, per evitare i play-in della competizione mondiale. 

Il dispiacere degli Schalke 04 

Chiunque abbia seguito il percorso degli Schalke 04, non ha potuto non affezionarsi alla classica storia della squadra che lotta contro tutto e tutti. Purtroppo, però, prima o poi bisogna scontrarsi con la realtà, e quel momento è arrivato proprio nel match contro i MAD Lions. 

Nonostante la serie fosse iniziata nel migliore dei modi per i tedeschi, le cose non sono andate come previsto. I MAD sono riusciti a tenere a bada la squadra Gelsenkirchen, aggirando completamente ogni sua strategia. Emblematica in questo senso è stata la gestione di Skarner nel game 2, durante il quale Gilius non ha trovato nessun modo d’inserirsi in partita. Questa sconfitta li elimina dai playoff di LEC, e pone fine al sogno del mondiale.

MAD Lions vincenti ma non convincenti 

Nonostante la vittoria per 3-1 possa far pensare che la serie sia stata dominata dai MAD, così non è. La squadra spagnola ha sì reagito e contenuto le tattiche avversarie, ma il suo stile di gioco è stato caotico e confusionario. 

Una delle note più positive del team è stato, sicuramente, il jungler italiano Shadow. Nel primo game ha faticato molto, ha commesso tantissimi errori ed ha giocato un ruolo decisivo nella sconfitta guadagnata dalla squadra. Nonostante questo, è stato capace di resettarsi e ripartire, tirando fuori delle prestazioni memorabili con Lillia e Lee Sin. 

I ragazzi di coach Mac hanno ancora delle cose da sistemare, ma il tempo non gioca a loro favore. Infatti, già questa domenica, dovranno affrontare i Rogue per poter evitare la fase di play-in dei Worlds 2020 


© RIPRODUZIONE RISERVATA