EU Masters: ancora problemi per i Samsung Morning Stars

Arriva la seconda sconfitta in EU Masters per i Sasmung Morning Stars, battuti dagli Schalke 04 Evolution
EU Masters: ancora problemi per i Samsung Morning Stars© lolesports
5 min

Lo scontro decisivo per il secondo posto nel gruppo A di EU Masters, non è stato favorevole per i nostri Samsung Morning Stars. I ragazzi di coach Cristo hanno ceduto il passo ad uno Schalke 04 Evolution troppo preparato, che ha impostato un macro game di livello eccelso, anche grazie a quei giocatori che hanno militato in LEC. Questa sconfitta complica non poco le cose ai campioni del PG Nationals, che ora dovranno faticare molto nell’ultima giornata del girone. 

Una sconfitta che fa riflettere 

Dopo la partita giocata contro i K1CK Neosurf, pensavamo che i Samsung Morning Stars si sarebbero ripresi, andando a vincere contro un avversario non così irresistibile. Ma purtroppo le cose non sono andate secondo i piani, ed i ragazzi di coach Cristo hanno subito una sconfitta durissima. 

I tedeschi sono stati capaci d’imporre un macro game perfetto su ogni fronte, e non hanno lasciato nemmeno le briciole al team italiano. Dall’altro lato, i Morning Stars, continuano a proporre sempre un unico stile di gioco, ed ormai sono diventati fin troppo leggibili per ogni tipo di avversario. Tendono ad aspettare troppo e finiscono con il concludere poco o nulla.

Coach Cristo ora avrà un po’ di tempo per dare una scossa alla sua squadra, visto che il team riprenderà a giocare dal 10 settembre. I campioni d’Italia devono darsi una svegliata, perché hanno le carte in regola per far bene e possono passare il turno, ma soprattuto perché nel loro gruppo l'equilibrio regna sovrano.

Gruppo A in totale equilibrio 

La sconfitta dei Samsung Morning Stars e dei K1CK Neosurf, continua a mantere il totale equilibrio nel gruppo A. Infatti abbiamo due squadre in testa con il punteggio di 2-1, e due in fondo con il punteggio di 1-2. Gli LDLC OL, campioni in carica di EU Masters, ritrovano la vittoria dopo delle sconfitte pesanti, proprio contro quei K1CK che sembravano destinati a dominare il raggruppamento. Allo stato attuale della classifica tutte le squadre potrebbero qualificarsi, tutto rimarrà in bilico fino all’ultima partita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA