Worlds 2020: chi avanza al main event?

La ultime due sfide della fase di play-in dei Worlds 2020, ci hanno consegnato i nomi delle squadre che andranno a completare il quadro del main event
Worlds 2020: chi avanza al main event?© lolesports
6 min

Nella mattinata di oggi si è conclusa ufficialmente la fase di play-in, con due serie chiuse sul punteggio di 3-0. Unicorns Of Love ed LGD Gaming sono riusciti a strappare gli ultimi due pass per il main event dei Worlds 2020, mentre MAD Lions, Legacy Esports, Papara Supermassive e Rainbow7 salutano la competizione. Rimane un po’ l’amaro in bocca per Shadow e compagni usciti troppo presto dal torneo, potevano e dovevano fare di più in gruppo che era alla loro portata. 

Il lotto degli eliminati 

Alla vigilia di questo mondiale, in molti credevano che le squadre delle regioni maggiori non avrebbero avuto problemi contro i team “minori”. Così non è stato e troviamo addirittura i MAD Lions tra le eliminate illustri, non capaci di trovare una loro forma definitiva all’interno dei play-in. L’ansia da prestazione ha giocato un brutto scherzo a Shadow e compagni, che hanno ceduto alla pressione dello stage internazionale. 

Oltre ai MAD salutano la competizione anche i Papara Supermassive, i Rainbow7 ed i Legacy Esports, tutti team provenienti dalle leghe emergenti. I Legacy sono stati, senza dubbio, quelli che più di tutti hanno sorpreso. I campioni della OPL hanno scritto un risultato storico per la loro regione, arrivando ad un passo dal main event. 

LGD ed UOL raggiungono il main event 

Come già detto nei giorni scorsi, Team Liquid e PSG Talon, vincitori dei due gruppi dei play-in, erano già qualificate al main event dei Worlds 2020. Nonostante questo, restavano ancora due posti da assegnare. Alla fine del knock-out stage, Unicorns Of Love ed LGD Gaming sono riusciti a strappare gli ultimi due biglietti per la fase più importante del mondiale. 

I due team hanno dimostrato uno stato di forma sempre crescente, ed i cinesi degli LGD sono stati in grado di riprendersi dopo un girone giocato non al massimo delle loro possibilità. Chissà se entrambe queste squadre saranno altrettanto efficaci quando andranno a scontrarsi con i “grandi”, e se riusciranno a puntare ad una qualificazione per i quarti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA