Worlds 2020: la prima vittoria del Team Liquid

L'ultima giornata della week 1 del group stage dei Worlds 2020 ha regalato la prima vittoria al Team Liquid, che ora puntano alla qualificazione
Worlds 2020: la prima vittoria del Team Liquid© lolesports
4 min

L'ultima giornata della week 1 del group stage ha puntato i suoi riflettori sul Team Liquid, capaci di prendersi la prima vittoria nei Worlds 2020 a danno dei G2 Esports. Questo punto importante da speranza ai nordamericani, che potrebbero addirittura pensare ad una qualificazione difficilissima. Nel gruppo A, però, i Suning continuano a vincere, portandosi così al primo posto insieme ai campioni della LEC sul punteggio di 2-1. Questa giornata conclude la prima week della fase a gruppi, che ripartirà giovedì 8 ottobre.

Gruppo A

Come detto nell'introduzione, la vittoria del Team Liquid è stata assolutamente miracolosa ed inaspettata. I nordamericani sembravano ormai spacciati e, dopo due sconfitte consecutive, aveva abbandonato l'idea di poter fare qualcosa d'importante. La loro partita contro i G2 Esports è stata perfetta, hanno sfruttato tutti gli errori degli avversari, infliggendo una sonora lezione agli arroganti campioni europei. La qualificazione rimane, comunque, un'impresa ardua da realizzare, ma ai Worlds tutto è possibile.

Suning sono un team dal valore indiscusso ed indiscutibile, lo stanno dimostrando partita dopo partita grazie ad una crescita tecnica impressionante. La sfida giocata contro i Machi Esports è stata la loro consacrazione definitiva sul piano del gioco e dei risultati. La vittoria guadagnata li porta al primo posto a parimerito proprio con i G2. Quello che doveva essere il gruppo più "facile" del mondiale, si sta rivelando sempre più competitivo.

Gruppo C

Grandi soprese arrivano anche dal gruppo C, dove ben tre squadre si ritrovano al primo posto a parimerito sempre sul risultato di 2-1. La convicente vittoria dei Fnatic sui Gen.G ha scombussolato i piani dei coreani, che si aspettavano una facile dominazione nel raggruppamento. Rekkles e compagni, dopo lo scivolone avuto contro gli LGD, si sono dati una scossa e sono ritornati ad essere un team a tutti gli effetti. Ogni loro giocata era perfettamente pianificata, i fight sono stato gestiti benissimo e poi Selfmade ha fatto il resto.

Ancora grossissime difficoltà per i TSM che chiudono la week 1 sul punteggio di 0-3. Ben tre sconfitte per loro, che ora vedono la qualificazione sempre più lontana. La sconfitta subita per mano degli LGD Gaming complica di molto i piani, dovranno tirar fuori un miracolo per accedere alla fase ad eliminazione diretta dei Worlds 2020.

Gruppo D

Top Esports ancora imbattuti nel gruppo D, il punteggio di 3-0 gli regala la vetta solitaria del raggruppamento. I poveri Unicorns Of Love non hanno potuto opporsi alla netta superiorità dei TES, ed ormai devono rassegnarsi ad una eliminazione che pare acquisita. Lo stesso discorso vale per i Flyquest che si sono arresi ai fortissimi DragonX, potranno giocarsi solamente il terzo posto proprio con gli UOL. Già da adesso, questo gruppo, potrebbe aver dato i primi due qualificati al knock-out stage del mondiale ma, come detto in precedenza, non si dire nulla fino all'ultima partita. Non ci aspettiamo soprese, ma speriamo ci riceverne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA