Red Bull annuncia la quinta edizione del Red Bull Factions

A partite da sabato 17 ottobre prende il via la quinta edizione del Red Bull Factions, il torneo dedicato a League Of Legends
Red Bull annuncia la quinta edizione del Red Bull Factions© Red Bull
1 min

Torna il Red Bull Factions, l'evento esport dedicato a League of Legends targato Red Bull aperto a tutti i team italiani, e per la quinta edizione rinnova anche la propria struttura. 

Questa edizione sarà divisa in due parti. La prima parte, i Qualifier, è prevista per sabato 17 e 24 ottobre. I team partecipanti dovranno affrontarsi per aggiudicarsi uno dei tre slot disponibili per ogni giornata e qualificarsi così per il Playday della fase sucessiva. I Qualifier saranno giocati con la formula del torneo a eliminazione diretta con partite al meglio di 1 match. 

I sei team che si qualificheranno parteciperanno al torneo vero e proprio che durerà 5 giornate e si disputeranno ogni mercoledì a partire dal 28 ottobre. In questa fase le partite saranno nuovamente al meglio di 1 match. Al termine dei Playday i due team con il punteggio più alto si sfideranno in una finale live programmata per dicembre. Le finali primo-secondo e terzo-quarto posto saranno giocate al meglio dei 3 match.

Anche per questa edizione sarà supportata da Predator, il brand Acer dedicato agli hardcore gamer. Le finali saranno giocare con i migliori prodotti della linea Predator.


© RIPRODUZIONE RISERVATA