Worlds 2020: il tracollo dei Rogue nel gruppo B

I Rogue chiudono il loro percorso nei Worlds 2020 con altre tre sconfitte ed un quarto posto nella classifica del gruppo B
Worlds 2020: il tracollo dei Rogue nel gruppo B© lolesports
3 min

Si conclude l'avventura dei Rogue ai Worlds 2020, con un magro bottino composto da una vittoria e ben cinque sconfitte subite. Anche nell'ultima giornata del gruppo B, i ragazzi europei non sono riusciti a riprendere in mano la situazione, rimanendo chiusi nell'anonimato. Il PSG Talon, invece, si è dato una mossa ed ha messo a segno ben due vittorie che gli hanno regalato il terzo posto all'interno del girone. Passano il turno i Damwon Gaming ed i JD Gaming, rispettivamente come primo e secondo seed.

La classifica del gruppo B dei Worlds 2020

  • Damwon Gaming (5-1)
  • JD Gaming (4-2)
  • PSG Talon (2-4)
  • Rogue (1-5)

Damwon e JDG in dominazione totale

Damwon Gaming e JD Gaming hanno avuto in mano, fin da subito, le chiavi della qualificazione nel gruppo B. Le due corazzate asiatiche non hanno quasi mai vacillato, smantellando i loro avversari partita dopo partita. La giornata di ritorno non ha fatto eccezzione e, già dopo i primi due game, le due squadre si erano già assicurate un posto ai quarti di finale. I JDG sono smebrati molto ondivaghi e poco solidi in alcuni momenti della giornata, specialmente contro i PSG Talon che li hanno addirittura sconfitti. I campioni della LCK, invece, sono stati sempre rocciosi in ogni momento, anche dopo la sconfitta subita per mano dei loro rivali cinesi. Entrambi questi team fanno molta paura in ottica quarti, chiunque se li troverà contro dovrà sudare molto per poter passare il turno.

Il grande ritorno del PSG ed il tonfo dei Rogue

La prima settimana del PSG Talon non era stata proprio entusiasmante, visto che i rappresentanti della PCS avevano chiuso il girone d'andata con un pesante 0-3 sul tabellone. Nella giornata di oggi, invece, il PSG si ripreso egregiamente con due vittorie ed un terzo posto finale che supera ogni genere di aspettativa. Dall'altro lato i Rogue ci hanno sopresi in negativo, perché non sono stati in grado di togliersi una soddisfazione nemmeno nella loro ultima giornata ai Worlds 2020. Il loro avvio positivo ci aveva fatto ben sperare, ma alla fine la poca esperienza internazionale ha giocato un ruolo chiave in ogni game. Chiudono con un triste quarto posto, e tornano a casa per prepararsi al prossimo anno competitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA