Worlds 2020: i Fnatic avanzano ai quarti di finale

I Fnatic si accontentano del secondo posto nel gruppo B dei Worlds 2020 ed accedono alla fase ad eliminazione diretta
Worlds 2020: i Fnatic avanzano ai quarti di finale© lolesports
3 min

Sta per terminare il viaggio dei team all'interno del group stage dei Worlds 2020, ed anche il caotico gruppo C ha trovato la sua degna conclusione. A discapito di quanto detto nei giorni scorsi, la giornata di ritorno ha fatto capire, chiaramente, quali fossero i due leader indiscussi del girone. Infatti Gen.GFnatic hanno tirato fuori delle prestazioni molto solide, andando a piazzarsi, rispettivamente, come primo e secondo seed. Salutano la competizione i TSM e gli LGD Gaming, mai capaci d'inpensierire le due corazzate in vetta alla classifica.

Occasione persa per i Fnatic

Il livello di gioco dei Fnatic è cresciuto molto durante il group stage, sublimandosi in questa ultima giornata del gruppo C dei Worlds 2020. Purtroppo, però, dopo le due vittorie ottenute contro TSMLGD, si sono incartati nel match deciso per il primo posto giocato contro i Gen.G. Le scelte effettuate in fase di draft non hanno ripagato i ragazzi di coach Mithy, che si sono ritrovati a giocare una composizione che mancava di danno. I Gen.G si sono inseriti correttamente nelle crepe della compagine avversaria, sfruttando l'occasione per balzare al primo posto del raggruppamento. La seconda piazza mette i Fnatic in una posizione non felicissima, perché rischiano di pescare i Damwon Gaming ed i Top Esports. Comunque l'essere arrivati al secondo posto scongiura il derby europeo con i G2 Esports che, eventualmente, si verificherà in semifinale o in finale.

La figuraccia dei TSM

La cosa che più ci ha sorpresi nel gruppo C, è stata la poca convinzione dei campioni della LCS: i TSMDoublelift e compagni arrivavano a questo mondiale da testa di serie, quindi con tanti occhi puntati addosso e con il peso di tutto il Nord America sulle loro spalle. Purtroppo hanno disatteso tutte le aspettative, stabilendo anche un record totalmente negativo. Infatti, per la prima volta nella storia dei Worlds 2020, una squadra testa di serie non ha vinto nemmeno un game in tutto il group stage. Persino il Team Liquid, terzo seed della lega americana, ha fatto meglio dei TSM, che non sono mai stati in grado di dimostrare il loro vero valore. A questo punto è chiaro che ci sia un gap netto tra LPLLCKLECLCS. Il Nord America potrebbe presto perdere il titolo di regione maggiore in favore, magari, della emergente PCS.


© RIPRODUZIONE RISERVATA