Worlds 2020: i Damwon Gaming volano in semifinale

I Damwon Gaming battono i DragonX in un derby tutto coreano, cosa che gli permette di accedere alle semifinali dei Worlds 2020
Worlds 2020: i Damwon Gaming volano in semifinale© lolesports
2 min

La prima giornata dei quarti di finale dei Worlds 2020 ha già fornito il nome della prima semifinalista della competizione. Nel derby coreano hanno trionfato i Damwon Gaming, capaci di battere con un secco 3-0 i rivali dei DragonX. Purtroppo per gli sconfitti, si ripete ciò che è già successo durante la finale della LCK. A questo punto ormai è chiaro che, i campioni della lega coreana, sono tra i team favoriti per la vittoria finale del torneo.

Un incubo senza fine per i DRX

Come detto in precedenza, i DragonX avevano un conto in sospeso con i Damwon Gaming, vista quella finale di LCK persa malamente per 3-0. In questo quarto di finale il copione non è cambiato, anzi la sconfitta è stata ancora più pesante rispetto a qualche settimana fa. Gli errori dei DRX sono stati tantissimi, ma i più gravi risiedono nella fase di draft. Infatti il coach della squadra ha deciso di regalare Chovy, midlaner e starplayer del team, ad un ruolo fin troppo marginale e poco da "carry" vero e proprio. Nemmeno un pick come Vel'Koz è riuscito a far splendere il ragazzo, forse troppo rassegnato ad una sconfitta inevitabile ed oscurato da ShowMaker Canyon.

I Damwon Gaming vogliono la coppa

Lo sapevamo bene fin dall'inizio della competizione: i Damwon sono arrivati ai Worlds 2020 per vincere. Nella prima serie della fase ad eliminazione diretta l'hanno dimostrato, smantellando pezzo per pezzo i loro avversari. Il loro livello di gioco continua a sorprendere, e sembra non ci sia un vero limite alla loro forza. Ciò che stupisce di più è la capacità di ribaltare le situazione di svantaggio in poco tempo, senza la minima esitazione. Questi ragazzi sembrano, a tutti gli effetti, dei robot creati per distruggere gli avversari, viste le loro prestazioni nel corso di questo mondiale. Da qui in poi, il loro cammino verso la vittoria si fa molto più complesso, anche se La Coppa degli Evocatori si fa sempre più vicina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA