Red Bull Factions: ecco i primi tre qualificati

Si è concluso il primo torneo di qualificazione targato Red Bull Factions, il torneo dedicato all'intera community di League of Legends
Red Bull Factions: ecco i primi tre qualificati© Red Bull
2 min

Dopo il primo torneo di qualificazione, tre team si sono già aggiudicati un posto per la fase finale del Red Bull Factions. I tre team qualificati non sono certamente una sorpresa, infatti, Mkers, GG&Beer e Cybergorund Gaming erano tra i nomi più favoriti alla vittoria di questo primo torneo. Non sono una sorpresa nemmeno i due team subito al ridosso del podio ovvero i GoSkilla e i NAT.

I Mkers, oltre a essere uno dei team favoriti durante la prima qualificazione, sono i favoriti anche per la vittoria finale. Il team composto dagli italiani Gabbo, Cohle, Taba, Raxxo e Four è sicuramente uno dei più agguerriti e preparati del torneo.

I GG&Beer, nonostante non abbiano ancora un'organizzazione alle spalle che li supporti, possono vantare un team composto da pro player della scena italiana come Deidara, Counter e DarkChri più l'aggiunta di Fallen, ragazzo di origine macedone e del croato Dehaste, entrambi giocatori di altissimo livello.

I Cyberground Gaming, che si sono aggiudicati il terzo e ultimo posto disponibile per il primo torneo di qualificazione, presentano un team composto da vecchie conoscenze della scena italiana, come Aki, e un gruppo di giovani molto promettenti, già visti durante la scena competitiva del 2020, ovvero: Blackino, Caesarna, Mistil e Fox. 

Questo Red Bull Factions, organizzato da Red Bull insieme al Team Qlash e a ProGaming Italia, ha subito messo in luce un livello altissimo riuscendo anche a mantenere chiaro il proprio obiettivo: dare a chiunque voglia giocare a LOL in modo competitivo l'opportunità di mettersi in mostra e mettere alla prova le proprie capacità. Il pubblico ha risposto in maniera incredibile a questa iniziativa tanto da vedere 41 team e più di 200 giocatori ai nastri di partenza.

Terminati i due qualifier saranno elette le sei squadre che si sfideranno nella fase finale: un girone unico composto da cinque giornate che si disputeranno ogni mercoledì a partire dal 28 ottobre fino alla finale che si terrà a dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA