Rivoluzione nel roster dei Cloud9

Dopo la mancata qualificazione al 2020 League of Legends World Championship i Cloud9, noto team statunitense, ha deciso di cambiare il proprio team
Rivoluzione nel roster dei Cloud9© Cloud9
1 min

Dopo la delusione avuta con la mancata qualificazione ai mondiali di League of Legends che si stanno tenendo in questo periodo, i Cloud9 hanno deciso che per migliorare la propria posizione il prossimo anno fosse necessario cambiare qualcosa all'interno del proprio roster. 

Come riportato da ESPN Esport, nota testata giornalistica sportiva negli USA, i primi due cambiamenti all'interno del roster dei C9 avranno come protagonisti la toplane e il coaching staff. 

Per quanto riguarda la corsia superiore i Cloud9 andranno a sostituire Licorice, che giocava per il team americano dal 2017, con il giovane Fudge, il top laner della loro accademia. Invece, il cambiamento nel coaching staff riguarda la promozione di Reignover a head coach che andrà a sostituire Reapered, già sollevato dal proprio incarico a settembre. 

Questi cambiamenti avranno un enorme impatto all'interno del team, infatti Licorice non era solo il toplaner titolare e uno dei giocatori migliori del campionato americano ma era anche il portavoce del team durante le partite. Questo cambiamento, insieme a un nuovo head coach, modificherà profondamente lo stile di gioco dei Cloud9 che il prossimo anno avranno come unico obiettivo quello di riscattare una delusione enorme come la mancata qualifica ai mondiali 2020. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA