Worlds 2020: i Suning sono in finale

I Suning battono anche i Top Esports e si guadagnano l'accesso alla finalissima dei Worlds 2020 dove incontreranno i Damwon Gaming
Worlds 2020: i Suning sono in finale© lolesports
3 min

Continua lo straordinario percorso dei giovanissimi Suning, che battono anche i Top Esports (favoriti per la vittoria) e si aggiudicano un posto nella finalissima dei Worlds 2020. I Leoni cinesi riescono a ribaltare tutte le gerarchie stabilite durante la stagione regolare di LPL, rimanendo l'unico rappresentante della lega cinese. In finale non sarà facile, in quanto i Damwon Gaming hanno dimostrato di essere solidissimi e vogliono riportare in alto il nome della LCK e della Corea.

Il riscatto dei Suning

La stagione regolare della LPL non è stata particolarmente positiva per i Suning, che si sono dovuti inchinare, più volte, alla forza di JD GamingTop Esports (rispettviamente vincitori dello spring split e del summer split). Questi Worlds 2020 dovevano essere la loro occasione per riscattarsi, per provare di essere a livello degli altri team cinesi e non solo una buona squadra. La crescita della squadra durante questo mondiale è stata disarmante, già a partire dal group stage dove hanno affrontato e battuto dei colossi come i G2 Esports ed il Team Liquid. Durante la fase ad eliminazione diretta hanno compiuto il loro riscatto, eliminando prima i JD Gaming e poi i TES in semifinale. Questa impresa compiuta li porta direttamente in finale, dove potranno giocarsi la coppa degli evocatori con i Damwon Gaming. Per loro sarà comunque durissima, anche se la crescita del loro livello di gioco è stata portentosa. Prendiamo Huanfeng come esempio, che è partito in sordina in quanto rookie, e si sta affermando come uno dei migliori tiratori del mondo. 

La rumorosa caduta dei Top Esports

Nonosante i TES fossero tra le due favorite per la vittoria finale, le loro prestazioni all'interno del knock-out stage sono state poco convincenti. Già nella serie vinta contro i Fnatic si erano viste delle crepe piuttosto importanti nel team, che avevano concesso fin troppo terreno al team europeo. Contro i Suning si è vista una squadra smarrita, che non sapeva cosa fare, che non riuscivia a giocare attorno alle sue super star ed alle sue condizioni di vittoria. Prendiamo KarsaKnight come esempi, svavillanti contro i Fnatic, ma completamente oscurati da AngelSoFM in semifinale. Purtroppo i TES tornano a casa con l'amaro in bocca, ma sicuramente si prepareranno per assaltare il mondiale già dal prossimo anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA