Perkz sarà ceduto ai Cloud 9 per una cifra milionaria

G2 Esports e Cloud 9 hanno trovato un accordo per la cessione di Perkz, per una cifra milionaria che segnerà un record nella storia di LoL
Perkz sarà ceduto ai Cloud 9 per una cifra milionaria© lolesports
2 min

Un trasferimento milionario sta per avvenire nel mercato di League Of Legends, con Perkz che lascerà i G2 Esports dopo anni di trionfi. Il midlaner croato lascerà l'Europa per volare in Nord America, alla corte dei Cloud 9. Secondo quanto riportato dalle fonti americane, i due team avrebbero trovato un accordo verbale per il trasferimento che sarà ufficializzato il 16 novembre.

Le cifre record del trasferimento

Come detto in precedenza, Cloud 9G2 Esports avrebbero trovato un accordo, per ora solo verbale, per la cessione di Perkz. Le cifre precise di questa trattativa non sono ancora note, ma sappiamo che i G2 valutano il giocatore circa cinque milioni di euro. A quanto pare, i C9, sarebbero disposti a pagare questa cifra mostruosa, stabilendo così un record nel mercato di League Of Legends. Anche lo stipendio che Perkz non sarà da meno, visto che supererà anche il suo collega Jensen in forza al Team Liquid.

Perché Perkz andrà via?

Il 2020 dei G2 Esports è stato difficile (come per molte squadre europee), e Perkz ha avuto dei gravi problemi personali che lo hanno allontanato dalla squadra in estate. La sconfitta subita nelle semifinali dei Worlds 2020 ha aumentato i malumori del croato, che vorrebbe tornare a giocare nel suo ruolo principale: la corsia centrale. La sua volontà di accasarsi ai Cloud 9 s'inquadra proprio in quest'ottica, il ragazzo vuole ripartire da zero per iniziare una nuova avventura in LCS. Sarà la mossa giusta? Ad oggi è difficile dirlo, visto che la trattativa non è ancora stata ufficilizzata. In ogni caso l'Europa perderà uno dei suoi più grandi talenti, uno che ha fatto la storia della LEC.


© RIPRODUZIONE RISERVATA