KIA sarà il nuovo sponsor dei campioni del mondo di League of Legends

KIA Motors entra anche nella massima serie coreana di League of Legends come sponsor dei Damwon, gli attuali campioni del mondo in carica.
KIA sarà il nuovo sponsor dei campioni del mondo di League of Legends© Damwon Gaming
2 min

Il team dei Damwon Gaming, attuale campione mondiale in carica di League of Legends, ha stipulato un accordo pluriennale con KIA Motors, il celebre marchio sudcoreano fondato nel 1944. 

I dettagli di questo nuovo accordo non sono ancora noti, quello che hanno annunciato gli stessi Damwon attraverso il loro profilo twitter è che si tratta di un accordo pluriennale con l'obiettivo di espandere l'immagine del team a livello globale. Inoltre, i campioni, hanno annunciato che per questo nuovo accordo la prossima stagione cambieranno il loro nome diventando i DWG KIA e che probabilmente andranno anche a cambiare il proprio logo in modo da comprendere anche quello della KIA. 

Questa nuova partnership permette a KIA Motors di essere presente come sponsor all'interno di tre dei maggiori campionati di League of Legends. Infatti oltre all'accordo con i Damwon e la presenza all'interno della LCK, la KIA è sponsor ufficiale dell'LEC, il campionato europeo, e sponsor dei Rogue, team nordamericano con cui ha stipulato un accordo lo scorso Marzo. 

Questo accordo però, al momento, non ha influito particolarmente sul roster dei DWG che per quattro quinti è rimasto lo stesso dello scorso anno. L'unico ruolo che ha subito un cambiamento è stato quello di toplaner, dove il team coreano ha scambiato il loro Nuguri con Khan del team cinese dei FunPlus Phoenix. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA