PG Nationals 2021: al via il campionato di League of Legends 

Ai blocchi di partenza il più prestigioso torneo italiano di LoL: si concluderà il 7 agosto. Scopri i dettagli
PG Nationals 2021: al via il campionato di League of Legends 
3 min

Come ha certificato il rapporto 2021 sugli esports in Italia, il PG Nationals di League of Legends è l’evento competitivo nazionale più seguito: protagonisti gli otto migliori team italiani del Moba targato Riot Games che lotteranno nell’arco di due mesi per conquistare i due posti in palio per l’European Masters, la competizione che riunisce le migliori formazioni del continente. 

Nel PG Nationals Spring Split 2021 avevano vinto Macko Esports

Il PG Nationals Spring Split 2021 si era chiuso con la vittoria dei Macko Esports, oggi nuovamente ai nastri di partenza per cercare di confermare il proprio dominio. Oltre a Mkers, Samsung Morning Stars, GG Esports, Axolotl, Cyberground Gaming e la riconferma degli Outplayed, l’unica novità sono i Gaia Esports che nel torneo di promozione sono riusciti a eliminare i Romulea Esports. Saranno sei intense settimane di competizione che si snoderanno in un girone unico all’italiana con partite secche di andata e ritorno. Le prime sei classificate avanzeranno alla fase playoff, da disputare nelle settimane successive fino alla finale del 7 agosto. Le ultime due, invece, lotteranno a fine 2021 con le migliori due del circuito cadetto. Le finaliste del Summer Split si qualificheranno ancora una volta agli European Masters, l’apice della stagione competitiva europea, in cui sfideranno le rappresentanti delle altre leghe nazionali. Vincere, oltre la gloria eterna, garantirà però anche la possibilità di accedere all’EU Masters già dalla fase a gironi, mentre la seconda dovrà iniziare dalla fase preliminare. Lo scorso split i Macko e i Mkers hanno dato lustro all’Italia, conquistando una Top8 e dimostrando il valore reale delle squadre dello stivale.

PG Nationals 2021: i partner dell'evento

A supportare e sostenere la competizione ci saranno brand già conosciuti, come NicNac’s, a cui si aggiungono in qualità di official partner anche Poco M3 Pro 5G e Subito. Buddybank e KitKat saranno invece Main Partner della manifestazione, mentre Intel e Predator figureranno come Tech Partner. La competizione avrà inizio ufficialmente martedì 1° giugno e sarà trasmessa, come sempre, in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports.


© RIPRODUZIONE RISERVATA