Arriva Ikoria: Terra dei Behemoth su Magic: The Gathering Arena

L'ultima espansione di Magic: The Gathering, Ikoria: Terra dei Behemoth, esce in Magic: The Gathering Arena
Arriva Ikoria: Terra dei Behemoth su Magic: The Gathering Arena
4 min

Wizards of the Coast annuncia l'uscita dell'ultima espansione di Magic: The Gathering, Ikoria: Terra dei Behemoth, disponibile a partire da oggi, 16 Aprile, per il gioco digitale in Magic: The Gathering Arena. La versione cartacea, invece, uscirà il 15 maggio e porterà i giocatori sul nuovo piano di Ikoria.

La nuova espansione proporrà, inoltre, 3 nuove meccaniche di gioco: Mutazione, Compagno e Ciclo.

Questa nuova presenterà anche il lavoro del team di Wizards e Magic con quello della Toho, proprietaria e creatrice di Godzilla. Sarà infatti possibile trovare alcune carte con un artwork unico rappresentante alcune delle note creature della saga filmica Nipponica. Le carte della “serie Godzilla” saranno 19 in totale e solo tre di queste saranno disponibili solo in lingua giapponese.

Magic the Gathering Arena e la nuova modalità Draft con Giocatori Reali

Il nuovo aggiornamento porterà con sé anche alcune modifiche strutturali alla piattaforma digitale e competitiva di Magic. Con l’arrivo dello Stato del Gioco di Aprile (appuntamento a cadenza mensile inerente le modifiche del gioco e della sua piattaforma) verrà aggiunta una nuova modalità classificata dove potremo giocare digitalmente contro altri giocatori nel formato Limited più famoso chiamato: il Draft.

Questa novità comporta un’importante e, soprattutto molto richiesta, aggiunta ad MTG Arena; là dove prima la modalità Draft si basava sulla scelta delle carte contro un computer (bot), ora dovremo scegliere le carte da una bustina rispettando un timer  e “passando” le carte non scelte ad un altro giocatore che farà la stessa cosa. Sarà possibile effettuare i Draft della nuova espansione giocando contro dei giocatori “reali” fino ad un massimo di 8 partecipanti.

La Storia di Ikoria

Ogni nuova espansione di Magic the Gathering porta con sé una storia e dei suoi personaggi. In Ikoria ci ritroveremo di fronte ad un piano mai visitato prima dai giocatori del più famoso Card Game che sarà abitato da creature gigantesche. Esse, però, non saranno le sole: sono molti gli esseri umani presenti in Ikoria che lottano e sopravvivono in questo piano dominato da possenti creature. Riceveranno aiuto dai protagonisti di questa storia: i Tre Planeswalker  Vivien, Lukka e Narset per capire cosa si cela dietro il mistero dei Cristalli.

Nuovi orizzonti per Magic Arena: Ecco i MagicFest Online

L’attuale pandemia di COVID-19 non ha scoraggiato la Wizards of the Coast che, assieme ai suoi collaboratori per l’organizzazione di tornei, ha deciso di dare molto più spazio a Magic Arena come piattaforma competitiva facendola diventare a tutti gli effetti la protagonista “online” per la serie di tornei (un tempo appuntamenti fisici) MagicFest.

Ideati ed organizzati dal noto sito ChannelFireball, i MagicFest Online sono un appuntamento competitivo per il formato Standard con premi e possibilità di posizionamente nel maggiori tornei e campionati del settore di Magic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA