Zendikar Rising Championship e Zendikar Rising Split: tutti i dettagli

Wizards of The Coast ha annunciato i piani per il futuro del circuito competitivo di Magic presentando la Zendikar Rising Championship
Zendikar Rising Championship e Zendikar Rising Split: tutti i dettagli© Wizards of the Coast LLC
3 min

WOTC ha annunciato numerosi cambiamenti per quanto riguarderà la scena competitiva di Magic del 2020-2021. La stagione competitiva di Zendikar Rising, il nome della prossima espansione che segnerà anche la rotazione del formato Standard, verrà divisa in 3 split attraverso tre mesi, Settembre, Ottobre e Novembre. I tre split culmineranno con lo Zendikar Rising Championship, un torneo enorme le cui date non sono ancora state definite. 

Ogni mese ci sarà un Weekend Qualifier, un torneo di due giorni tra i primi 1200 giocatori della classifica competitiva di MTG Arena, che permetterà a chi riuscirà a ottenere 7 vittorie durante il day2 di aggiudicarsi la partecipazione allo Zendikar Rising Championship. Oltre ai giocatori qualificati grazie a MTG Arena, al Championship ci saranno anche giocatori qualificati attraverso eventi dedicati su Magic Online e eventi organizzati da terzi.

©Wizards of the Coast LLC

ZENDIKAR RISING CHAMPIONSHIP

Tutti i giocatori che si saranno qualificati grazie ai Qualifier Weekend e ai tornei di MTG Online parteciperanno, insieme ai giocatori della Magic Pro League e delle Rivals League (i due circuiti professionistici di Magic The Gathering), alla Zendikar Rising Championship
Questo torneo enorme sarà giocato su Magic Arena, avrà 15 turni di svizzera e la Top8 e avrà un montepremi di 250.000 dollari. 
Ma non solo, i giocatori che, durante gli eventi Zendikar Rising, otterranno 30 o più match point si qualificheranno automaticamente ai futuri Split. 

Inoltre i primi quattro classificati a questo torneo parteciperanno al Rivals Gauntlet 2020/2021 il futuro circuito di tornei a cui parteciperanno solo i migliori giocatori del mondo!

©Wizards of the Coast LLC

PER QUANTO RIGUARDA IL CARTACEO

L'intera struttura degli eventi potrà subire alcune variazioni per permettere l'aggiunta di eventi cartacei, che al momemento a causa della pandemia mondiale sono sospesi. WOTC ha spiegato che, quando si potrà fare in totale sicurezza, aggiungerà eventi cartacei di qualificazione a partire dai negozi locali fino a passare a eventi regionali ma che al momento, a causa di questa situazione instabile, non si è ancora potuto organizzare nulla di concreto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA