Si sono concluse le Grand Finals 2020 di Magic The Gathering

L'11 ottobre si sono concluse le Grand Finals 2020, il torneo di MTG più importante della stagione
Si sono concluse le Grand Finals 2020 di Magic The Gathering© Wizards of the Coast LLC
2 min

Dopo due giorni di svizzera e 12 turni, in cui i partecipanti del torneo più importante del circuito di Magic The Gathering si sono sfidati tra due formati diversi, il formato Standard e quello Historic, solo otto dei migliori giocatori del mondo si sono qualificati per la fase finale del torneo. 

Il livello dei giocatori presenti in questa top8 è altissimo. Personalità come quelle di Levy, Nassif, Bursavich e Manfield si sono riconfermate come quelle più in forma attualmente. I mazzi presenti in questa top8, come ci si poteva aspettare visti i numeri del day1, sono principalmente a quattro colori e basati sulla nuovissima carta Omnath, il Genesilocus. Infatti, i mazzi 4c Omanth, in versione adventure o ramp, erano i mazzi più presenti all'interno del torneo e hanno confermato la loro forza occupando ben 5 slot su 8 disponibili.

La top8, che si è disputata nel formato a doppia eliminazione, ha offerto uno spettacolo di altissimo livello. Ma a raggiungere la finale sono stati Austin Bursavich e Aaron Gertler, entrambi con il mazzo Omnath Adventure. Dopo una finale combattuta a imporsi 2 a 1 è stato Austin Bursavich, confermado il suo altissimo livello di gioco dopo la vittoria al Dreamhack e alle numerose top8 e top16 ai recenti tornei importanti a cui ha partecipato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA