Red Bull Untapped Finals: Enrico Gobetti vince 15.000 dollari

Questo 1 Novembre si è concluso il Red Bull Untapped, il torneo dedicato a Magic The Gathering. In gara anche due italiani
Red Bull Untapped Finals: Enrico Gobetti vince 15.000 dollari© Red Bull
2 min

Dopo i vari tornei di qualificazioni si è disputata finalmente la fase finale del Red Bull Untapped, il torneo dedicato a MTG con un montepremi di 75.000 dollari, in gara c'erano anche due italiani: Enrico Gobetti, vincitore del primo qualifier internazionale, e Andrea Gambacorta, vincitore del qualifier italiano.

Il torneo durato sabato e domenica, era diviso in tre fasi. Durante la prima fase i giocatori si sono sfidati per due turni di svizzera nel formato Historic, nella seconda fase, quella a gironi, hanno giocato nel formato standard. La terza e ultima fase si è giocata nel formato standard e ha visto sfidarsi i migliori 8 giocatori dell'intero torneo.

L'unico dei due italiani ad aggiudicarsi l'ingresso in top8 è stato Enrico Gobetti, che ha giocato Four Color Midrange in Historic e Esper Doom in Standard, entrambi archetipi leggermente fuori dagli schemi ma che hanno regalato ad Enrico un percorso fantastico che si è concluso in finale contro Kazuke Kosaka, il vincitore del quarto qualifier internazionale. 

La finale, che ha visto sfidarsi questi due fantastici giocatori, si è conclusa con il risultato di 2 a 1 per Kosaka, il quale oltre al titolo di campione si è portato a casa anche 30.000 dollari di montepremi. Enrico, grazie al suo fantastico secondo posto, invece, ha vinto 15.000 dollari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA