Al via il Prologo della Porsche Esport Carrera Cup Italia

Aspettando il ritorno delle gare, la Porsche Esport Carrera Cup Italia ha deciso di organizzare un prologo di sei gare in cui correranno sim-racers e piloti del campionato reale
Al via il Prologo della Porsche Esport Carrera Cup Italia
3 min

Dopo due stagioni di grande successo, Porsche Italia e AK Informatica annunciano che la terza stagione del loro campionato virtuale sarà anticipata da un'anteprima che a partire dall'8 Maggio vedrà sfidarsi 20 piloti su sei circuiti differenti. Tutte le gare, per la prima volta in assoluto, saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena.

Appuntamenti e Tv

Il prologo sarà composto da sei gare, tutte disputate da remoto su sei circuiti della Carrera Cup Italia fedelmente riprodotti in virtuale. 
I sei circuiti saranno: Monza, Imola, Mugello, Vallelunga più una gara speciale sul circuito di Nordschleife del Nurburgring.

Tutte le gare saranno trasmesse su Sky Sport Arena ogni venerdì dalle 19 a partire dall'8 maggio fino al 12 giugno. Per la prima apparizione televisiva della Porsche Carrera Cup Italia il commento sarà affidato a Matteo Bobbi, personaggio noto delle trasmissioni dedicate ai motori, e Guido Schittone, la voce storica della competizione virtuale targata Porsche Italia. 
Le due voci commenteranno non solo la gara ma anche le qualifiche e le trasmissioni prevederanno anche momenti dedicati ai sim-racers in gara. 

Protagnosti e format

Ogni evento prevederà le prove libere, quelle ufficiali e una gara sulla distanza di 28 minuti + 1 giro e sarà disputato utilizzando Assetto Corsa, il famoso racing game partner del progetto. 

Le venti 911 GT3 Cup virtuali saranno pilotate da dieci piloti veri e dieci dei più famosi sim-racers in attività. Tra questi ci saranno Simone Iaquinta (Campione PCCI 2019), Gianmarco Quaresmini (Campione PCCI 2018), Diego Bertonelli (pilota ufficiale team Q8 Hi Perform 2019) e David Fumanelli (pilota ufficiale team Q8 Hi Perform 2020). 

Calendario Prologo 

8 maggio Monza
15 maggio Imola
22 maggio Nordschleife
29 maggio Misano
5 giugno Mugello
12 giugno Vallelunga

Ogni tappa inizierà alle 19.00 . 


© RIPRODUZIONE RISERVATA