Dopo due stagioni di grande successo, Porsche Italia e AK Informatica annunciano che la terza stagione del loro campionato virtuale sarà anticipata da un'anteprima che a partire dall'8 Maggio vedrà sfidarsi 20 piloti su sei circuiti differenti. Tutte le gare, per la prima volta in assoluto, saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena.
Appuntamenti e Tv
Il prologo sarà composto da sei gare, tutte disputate da remoto su sei circuiti della Carrera Cup Italia fedelmente riprodotti in virtuale.
I sei circuiti saranno: Monza, Imola, Mugello, Vallelunga più una gara speciale sul circuito di Nordschleife del Nurburgring.
Tutte le gare saranno trasmesse su Sky Sport Arena ogni venerdì dalle 19 a partire dall'8 maggio fino al 12 giugno. Per la prima apparizione televisiva della Porsche Carrera Cup Italia il commento sarà affidato a Matteo Bobbi, personaggio noto delle trasmissioni dedicate ai motori, e Guido Schittone, la voce storica della competizione virtuale targata Porsche Italia.
Le due voci commenteranno non solo la gara ma anche le qualifiche e le trasmissioni prevederanno anche momenti dedicati ai sim-racers in gara.
Protagnosti e format
Ogni evento prevederà le prove libere, quelle ufficiali e una gara sulla distanza di 28 minuti + 1 giro e sarà disputato utilizzando Assetto Corsa, il famoso racing game partner del progetto.
Le venti 911 GT3 Cup virtuali saranno pilotate da dieci piloti veri e dieci dei più famosi sim-racers in attività. Tra questi ci saranno Simone Iaquinta (Campione PCCI 2019), Gianmarco Quaresmini (Campione PCCI 2018), Diego Bertonelli (pilota ufficiale team Q8 Hi Perform 2019) e David Fumanelli (pilota ufficiale team Q8 Hi Perform 2020).
Calendario Prologo
8 maggio Monza
15 maggio Imola
22 maggio Nordschleife
29 maggio Misano
5 giugno Mugello
12 giugno Vallelunga
Ogni tappa inizierà alle 19.00 .