Motori
0

Red Bull Ring Masters: ultima tappa di qualificazione!

I migliori Simracer della scena si affronteranno domani per il quarto ed ultimo torneo di qualificazione del grande evento Red Bull di Gran Turismo

Red Bull Ring Masters: ultima tappa di qualificazione!
© Red Bull

Fra meno di 24 ore si terrà l'ultimo importante qualifier per il Red Bull Ring Masters, torneo esport (nato in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia) organizzato interamente su Gran Turismo Sport ed a cui hanno fino ad oggi partecipato alcuni tra i migliori professionisti della scena italiana ed europea.

Nelle precedenti giornate già disputate, sono stati infatti ben più di 1000 i piloti che hanno partecipato alle qualificazioni nel tentativo di raggiungere la griglia di partenza finale: ognuno di loro ha dovuto dimostrare le sue abilità di guida a bordo dell'unica super car ammessa in gara, la Honda RAYBRIG NSX CONCEPT-GT '16, spingendola al più possibile all'interno del circuito (virtuale) del Red Bull Ring.

Red Bull Ring Masters: ultima tappa di qualificazione!

Tra i migliori visti in azione sin qui, svetta il simracer tedesco Robin “b0x” Betka, membro del team Red Bull Esports, che è riuscito a conquistare tutte le prime tre tappe del Red Bull Ring Masters. 

Dietro di lui, si sono rispettivamente piazzati ExP_FabioPower in gara 1, e poi l'altro italiano TommyPhantomX in gara 2 e  e Il_Niko_90 in gara 3, svoltasi lo scorso 29 Maggio. 

Per quanto riguarda la struttura del torneo, c'è da dire che questo si svolge in due fasi ben distinte di gioco che saranno disputate tutte lo stesso giorno.

La prima fase prevede una serie di turni di qualificazione nell'avvincente modalità 1vs1 che avrà lo scopo di selezionare gli 8 piloti che disputeranno la gara finale del torneo di qualificazione, alla quale si aggiungerà nuovamente b0x in qualità di pro player del team ufficiale Red Bull Racing.

Il miglior player che avrà avuto le capacità per distinguersi durante la corsa finale, avrà l'opportunità di poter trascorrere un'intera sessione di gioco in compagnia del pro player della scuderia esport Red Bull Racing, per imparare tutti i segreti di gioco per competere ad alti livelli.

Ovviamente sarà anche possibile seguire la diretta streaming, vi basterà sintonizzarvi sul canale ufficiale Twitch di Red Bull Italia oppure sul canale Facebook di Sony PlayStation Italia.

Tutte le notizie di Motori

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina