Overwatch Contenders: il 18 novembre l'esordio dei Samsung Morning Stars

Per la prima volta nella storia della competizione una squadra italiana sarà tra le protagoniste della serie cadetta di Overwatch.
Overwatch Contenders: il 18 novembre l'esordio dei Samsung Morning Stars
2 min

Il 18 novembre l'esport italiano compirà un altro importante passo verso la scena internazionale. Per la prima volta un team italiano approda all'Overwatch Contenders, la serie immediatamente inferiore alla Overwatch League dei campioni: la fucina dei talenti di domani dove i giocatori ancora in erba ma con tanto potenziale potranno mettersi in mostra agli occhi di tutto il mondo in un torneo da 12 squadre divise in due gironi da 6. Le migliori quattro di ogni girone approdano alla fase a eliminazione diretta.

Saranno i Samsung Morning Stars a rappresentare lo stivale con una squadra totalmente rinnovata rispetto al passato e con due soli italani rimasti nella formazione titolare, adattata alla dimensione superiore dell'impegno richiesto. Ogni match è disputato su 4 mappe: Controllo, Ibrida, Assalto, Escort. In caso di pareggio si gioca una quinta mappa. Le 8 squadre che superano la fase a gironi vincono un premio in base al risultato ottenuto nei playoff, mentre tutte e 12 le squadre ricevono un premio in base al risultato di ciascuna mappa giocata, sconfitte comprese. Il valore del Contenders non è solo nell'importante montepremi di quasi 200.000 $, ma anche nella possibilità di affrontare avversari di alto livello.

Ancora una volta il commento della stagione è affidato ad Alberto "Herc" Pahle sul canale Twitch www.twitch.tv/gdivision. In occasione del match di esordio in data 18 Novembre 2018 è stato organizzato un Viewing Party presso l'Esport Palace di Via Carducci 4, Bergamo. Sarà l'occasione per riunire persone con una passione in comune, e far vivere loro le emozioni di questo storico esordio a pochi passi da giocatori e caster. Saranno inoltre presenti diversi volti noti della community Overwatch e gaming italiana.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA