OW Contenders: il punto della prima settimana

È iniziata la fase europea degli Overwatch Contenders, quest'anno a battersi saranno nove squadre, di cui una sola italiana, i nostri Samsung Morning Stars.
OW Contenders: il punto della prima settimana
2 min

La giornata di giovedì si è aperta con il primo match e ad esordire sono stati i finlandesi, già vincitori della scorsa edizione dei Contenders, del Team Gigantti contro il team portoghese One.PoinT. I campioni in carica si impongono con un secco 4-0, mostrando subito le loro intenzioni già dal primo match. Anche i British Hurricane si comportano benissimo, portando alla vittoria il team per 4-0 contro il neonato team Shu's Money Crew EU.

Venerdì abbiamo assistito alla sfida tra il team misto Young and Beautiful contro il team tedesco Angry Titans. Ottima prestazione da parte del team tedesco, non cede in nessuna mappa e si impone con un fantastico 4-0. Ultimo match della giornata vede una sfida sempre verde tra i Italia e Francia o meglio, tra Eternal Accademy e Samsung Morning Stars. I francesi riescono a conquistare solo la prima partita, ma i Samsung riescono a recuperare e rimontare vincendo così per 3-1.

Il punto: siamo solo alla settimana 1 e queste sono solo le partite "rompighiaccio", tuttavia la prima cosa che è saltata all'occhio sono i team freschi e appena formati che soffrono contro i team veterani o che comunque sono insieme da più tempo. Ma è anche vero che ci sono ancora 8 settimane di gare e tutto può essere ancora migliorato e si possono anche ribaltare i pronostici. I nostri Samsung partono col piede giusto in questo primo match ai Contenders europei.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA