Overwatch League: “Shock” ai Playoff di fase 2

I playoff della fase 2 chiudono in bellezza le cinque precedenti settimane di gare.
Overwatch League: “Shock” ai Playoff di fase 2
5 min

Il montepremi di 500.000$ è andato ad una squadra che ha “scioccato” tutta la League con i suoi risultati.

I quarti. Si apre con i primo match tra Shanghai Dragons contro San Francisco Shock. Una bella gatta da pelare per i Dragoni cinesi sono sfavoriti sulla carta, ma mostrano davvero un gioco più che discreto. Si portano in vantaggio sulla prima mappa e danno battaglia sulle altre, dal canto loro i San Francisco non si demoralizzano e rispondono colpo su colpo. Il punteggio finale è di 1-3 per gli Shock, ma ad onor del vero i Dragons hanno giocato un'egregia partita.
Si prosegue con Hangzhou Spark contro London Spitfire, qui sembrava già tutto deciso e i londinesi erano dati per favoriti, ma accade l'impensabile. Gli Spark ribaltano completamente i pronostici e offrono a noi spettatori delle fasi di gara assolutamente perfette, contro dei Spitfire stanchi e a dir poco evanescenti. Addirittura riescono ad ottenere una sola vittoria, mentre per i restanti non riescono ad ottenere nessun parziale dalla seconda mappa in poi. La clamorosa sconfitta dei London Spitfire per 3-1 segna uno spartiacque per questa squadra, impeccabili i ragazzi di Hangzhou.

Terza gara vede contrapposti i New York Excelsior contro Los Angeles Gladiators. Anche qui tutti si aspettavano la vittoria dei Gladiators ormai favoriti visti gli ultimi punteggi e le ultime gare vittoriose, eppure tutto finisce troppo in fretta. NYXL chiude la pratica nelle tre mappe a sua disposizione, contro dei Gladiators poco brillanti. 3-0 netto chiude la serie in cui NYXL la fa da padrona, poche emozioni e tanta delusione.
Ultima gara è tra Dallas Fuel e Vancounver Titans, e questa volta i favoriti non deludono le aspettative. Nessuna sorpresa sul campo i Titans conducono bene i loro combattimenti e gestiscono al meglio la difesa, mentre per un attimo i Dallas sembravano riprendersi. Niente da fare per i texani che cedono terreno ai canadesi che vincono per 3-0.

Semifinali. La prima semifinale vede Hangzhou Spark contro San Francisco Shock, e ci si aspettava un match di fuoco, ma le braci sembrano spente almeno per quanto riguarda gli Spark. Troppi errori e poca concentrazione da parte del team asiatico che sembra davvero un'altra squadra. Gli Shock confermano la loro strabiliante forma e lo 0-4 rifilato agli Spark ne è la prova. Gli Shock sono in finale e mettono pressione a chi arriverà dopo.
Ultima semifinale tra NYXL e Vancouver Titans, i due giganti del torneo si affrontano in un epico scontro e sembra tutto già una finale. Partite in equilibrio tattico e ottima concentrazione regalano fasi intense di combattimenti e strategie. I Vancouver prendono il sopravvento solo verso la fine e nelle ultime mappe. Il punteggio finale è di 1-4 per i canadesi, ma che spettacolo da parte di New York!

La finale è tutto un programma tra Vancouver Titans e San Francisco Shock. Il pubblico si aspetta un vero spettacolo e ottiene una gara davvero sconvolgente, sotto ogni aspetto. Partono in quarta gli Shock imponendo il loro gioco già da subito, mentre i Vancouver ritardano nella risposta. Il parziale sulla seconda mappa è sempre in bilico e sulla terza invece Vancouver dicono la loro. Su tre mappe giocate il punteggio era di 2-1 per i Titans, ma qui accade l'incredibile. Una rimonta da “Shock” da parte dei San Francisco che si porta in parità e scavalca gli avversari. Al meglio di 7 partite e dopo estenuanti scambi di risposte in gioco, i San Francisco Shock vincono clamorosamente per 2-4.

Il gigante Titans crolla sotto i colpi del miglior team di questa fase 2.  Le immagini dalla regia chiudono con l'esultanza degli Shock e la disperazione di uno dei giocatori dei Vancouver chino in lacrime sulla tastiera. San Francisco Shock sono i vincitori e portano a casa un premio di 500.000$ e il titolo di squadra imbattibile di questa Fase 2.

Ora i team sono in pausa e le gare riprenderanno il 7 di giugno, ma prima ci saranno gli Overwatch All-Stars. In queste gare parteciperanno i migliori giocatori scelti di ogni divisione Atlantic e Pacific che si affronteranno in gare Arcade e in sfide di 1v1 con Widowmaker.  Le gare si disputeranno il 15 e 16 maggio e per i fan sarà disponibile in gioco due skin leggendarie per gli eroi di Lucio e Mercy.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA